Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: [C] Linee con Allegro

  1. #1

    [C] Linee con Allegro

    Ciao!!

    Mi scrivereste il codice per realizzare una linea orizzontale e verticale con Allegro?? Grazie^^

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,254
    Letto il regolamento?

  3. #3
    Quale è il problema? Basta usare le primitive di Allegro (in particolare line, vline e hline).

    Sul sito ufficiale trovi anche gli esempi di utilizzo, per ogni funzione la documentazione indica in quali esempi viene impiegata.

    Mi scrivereste il codice per realizzare una linea orizzontale e verticale con Allegro?? Grazie^^
    Mi chiedo cosa stai realizzando con Allegro se hai difficoltà ad invocare una semplicissima funzione.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  4. #4
    Mi chiedo cosa stai realizzando con Allegro se hai difficoltà ad invocare una semplicissima funzione.
    Grazie^^

    Infatti sto realizzando una cosa senza Allegro.. Allegro mi serviva solo per disegnare delle linee, comunque grazie 1000^^


    Ah.. Perchè devo leggere il regolamento? Che cosa c'è che non va? Oo

  5. #5
    Allegro mi serviva solo per disegnare delle linee
    Mi sembra esagerato scomodare una libreria come Allegro solo per disegnare due linee... Prova a descrivere nel dettaglio cosa stai implementando, di sicuro ci sono soluzioni più semplici.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  6. #6
    Originariamente inviato da pallinopinco
    Mi sembra esagerato scomodare una libreria come Allegro solo per disegnare due linee... Prova a descrivere nel dettaglio cosa stai implementando, di sicuro ci sono soluzioni più semplici.
    Grazie della pazienza^^

    In pratica dovevo realizzare un progetto che acquisiva da file di testo dei punti (coordinate cartesiane x y), li viaualizzava, diceva se la funzione era iniettiva, la periodicità e in ultimo visualizzare i punti su un grafico cartesiano.

    Io ho fatto tutto e ho visualizzato anche i punti sul grafico, ma avrei preferito farlo con allegro.. Avevo anche pensato di disegnare con una bitmap un piano cartesiano e poi metterci dei punti sopra.. Ma non so come si fa!!

    Cosa mi consigli?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Originariamente inviato da SergiusXP
    Ah.. Perchè devo leggere il regolamento? Che cosa c'è che non va? Oo
    Perche' NON si chiede di scrivere un programma (o parti di un programma) al posto tuo.
    Il forum NON e' una software house.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  8. #8
    Originariamente inviato da oregon
    Perche' NON si chiede di scrivere un programma (o parti di un programma) al posto tuo.
    Il forum NON e' una software house.
    Sai, se non c'è documentazione in lingua italiana e nemmeno su google riesci a trovare qualcosa, allora lo devi chiedere.

    Io non ho chiesto di scrivere un programma se riesci a leggere, ma ho chiesto semplicemente il codice di una funzione, e mi hanno risposto.

  9. #9
    Sai, se non c'è documentazione in lingua italiana e nemmeno su google riesci a trovare qualcosa, allora lo devi chiedere.
    La documentazione italiana NON esiste per quasi nessuna libreria, dunque seguendo il tuo ragionamento tutti dovrebbero chiedere sui forum, quando in realtà sarebbe stato sufficiente cercare line allegro con Google, magari aggiungendo alla la parola draw.

    Io non ho chiesto di scrivere un programma se riesci a leggere, ma ho chiesto semplicemente il codice di una funzione
    Non cambia la sostanza, sui forum NON si scrive codice per conto terzi, il discorso vale per la semplice routine come per il programma completo.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  10. #10
    Originariamente inviato da pallinopinco
    sarebbe stato sufficiente cercare line allegro con Google, magari aggiungendo alla la parola draw
    .

    Quindi.. secondo il tuo ragionamento .. o gli utenti conoscono l'inglese o si attaccano??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.