Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

gif trasparenti come stanno le cose ?

ho aperto photo shop
    ho aperto un nuovo file con sfondo trasparente
    ho creato una lettera gli ho messo qualche effeto come il tracciato e sfutatura ,
    ho salvato in gif
    e ho carito on line .ma purtroppo si vede un pochino di contorno bianco sullo sfondo rosso ,attorno alla gif trasparente , come devo fare ?per non far vedere nada ??

Usando "Salva per web" invece che "Salva con nome..." compare un pannello che ti offre molte più funzioni di esportazione per internet: selezionando il formato GIF permette di eliminare una parte dei colori presenti nell'immagine, come ad esempio il bianco che compone l'alone che vedi.

Però ti consiglierei, se vuoi un minimo di qualità, di non usare quel formato se non per icone molto piccole o per fondalini monocromo: per ottenere buoni risultati di trasparenze e sfumature usa PNG a 24bit. L'unica controindicazione è che il formato PNG a 24bit non viene correttamente visualizzato in Internet Explorer 6 e precedenti versioni: fai una ricerca sul sito di HTML.it o nel forum stesso e troverai come si risolve anche questo piccolo inconveniente.

Permessi di invio