Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Funzione ftp: scaricare file che "inizia per"

...come da oggetto....

Come faccio a scaricare con la funzione ftp tutti i files che iniziano in un determinato modo?

Ho cercato parecchio ma a quanto pare funziona solo col nome esatto del file.

Vi prego di smentirmi... con qualche esempio concreto!
    Ho la sindrome di Peter Pan, le manie di persecuzione...se sapessi suonare uno strumento sicuramente avrei anche un complesso.

Puoi scaricare solo il nome corretto del file... e ci mancherebbe pure!
    E' un computer mica un essere umano in grado di capire da una mezza informazione di quale file stai parlando.

Puoi cmq complicare il tuo script affinchè sia lui a fare da interprete.

-> leggi la lista dei file da FTP
    -> esegui una ereg sui nomi dei file che trovi presenti
    -> l'ereg estrarrà solo i file che corrispondono alle regole da te formattate (ad esempio, il file deve iniziare per ....).
    -> gira un comando di download dei file che sono stati filtrati dalla tua ricerca mediante ereg.

Deve funzionare e sono sicuro che funzionerà.

Ciao

Utente di HTML.it
    grazie mille, oggi provo...

un'ultima cosa: la lista che salvo contiene (o potrebbe contenere) anche la data di creazione dei vari files?

e in caso affermativo: potrei ciclare l'ftp in modo che mi scarichi tutti i files "che iniziano per..." e che "sono stati creati dopo..." ?

penso di sì...o no?
    Ho la sindrome di Peter Pan, le manie di persecuzione...se sapessi suonare uno strumento sicuramente avrei anche un complesso.

Originariamente inviato da paparino72
    grazie mille, oggi provo...

un'ultima cosa: la lista che salvo contiene (o potrebbe contenere) anche la data di creazione dei vari files?

e in caso affermativo: potrei ciclare l'ftp in modo che mi scarichi tutti i files "che iniziano per..." e che "sono stati creati dopo..." ?

penso di sì...o no?
    Certo che puoi farlo.
    Devi vedere come ti vengono restituiti i risultati, insomma ti devi studiare un po' le funzioni FTP dal sito www.php.net

Non ci metti più di 10 minuti, e poi ricordati che provare è il metodo più veloce di apprendere.

Permessi di invio