Forse il titolo non è dei migliori ma onestamente non sapevo come scriverlo.

Stò per sviluppare un applicazione e ho in mente diverse soluzioni ma in ognuna trovo sempre qualcosa che non va... e quindi in caso di dubbio mi rivolgo a chi è più esperto di me.

Ipotizziamo che io abbia 3 domini:

www.ciccio.it
www.pippo.it
www.nino.it

tutti e tre risiedono sullo stesso hosting e tutti e tre prendono i loro dati dallo stesso database.

Io stò sviluppando i 3 siti dividendo la parte della logica dalla grafica con i template.
Le strutture logiche dei 3 siti sono uguali, quello che cambia ovviamente è la struttura grafica.

Quello che mi crea problemi e far utilizzare a tutti e 3 i siti web il medesimo codice php.

Praticamente vorrei ottenere il risultato di dover implementare il codice (php classi) da una sola parte e ottenere i medesimi risultati su tutti e tre i siti web.

1. Ho tentato di includere il codice in modo assuluto
nella pagina www.ciccio.it/test.php ho incluso: include('http://www.pippo.it/codice.php');
risultato: mi include tutto ciò che è html ma classi e funzioni non vengono richiamate.

2. Ho pensato di inserire la logica nel database

3. Ogni volta entro nei tre siti e sovrascrivo le classi php manualmente. Ma vorrei realizzare qualcosa di più dinamico.

Usando un gergo musicale, potete darmi un "LA"? Un consiglio su come affrontare il problema?

grazie