Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Script PHP

Script PHP

Ragazzi, sono in cerca di uno script php da inserire all'interno del sito. Praticamente vorrei poter includere nel mio sito un toolo come questo in cui sto scrivendo, praticamente vorrei poter inviare un email formattando il testo, potendo scriverlo quinid in grassetto corsivo, di colore diverso.
    Il tutto poi, inviarlo tramite email.

Spero di essere stato chiaro.

Per prima cosa, come posso cercare su internet questo tipo di script. Aspetto vostre notizie... Grazie a tutti

Non mi sembra un titolo "script php"...... potevi mettere script php per editor di testo....
    Comunque c'è già un post uguale qui http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1299871
    Puoi cercare su google: editor WYSIWYG...se vai sul link puoi trovare dei link a prodotti già fatti da integrare.
    Per i prossimi post cerca di usare un titolo appropriato....

Gli ho visti, ma vorrei un editor che poi mi permette di inviare l'email.. in pratica mi serve solo un editor che mi permetta di scrivere un email nella quale inserire immagini e colori, e successivamente inviare la formattazione per email.... Aspetto vostri suggerimenti

Utente di HTML.it L'avatar di Takeno
    Guarda.. ho fatto proprio quest'estate un programma in php per l'invio delle newsletter formattate..

... E funziona

Come editor html io ho usato TinyMCE, fatto in javascript. E' un po' pesante da caricare ma offre una vasta gamma di opzioni e stili. Naturalmente puoi usare quel che vuoi

Dopodichè la textarea adibita ad editor html la metti dentro un form che verrà inviato alla pagina invio.php. Passato l'html creato per l'email, si raccoglie con un Post e lo si inviaa con la funzione Mail(), ma con qualche parametro particolare:

invio.php
    Codice PHP:
    <?php
    $testo 
    $_POST['testo'];
    $destinatario $_POST['destinatario'];
    $oggetto $_POST['oggetto'];

$header "To: Destinatario <destinatario@dominio.it>\n"#Mettere il nome anzichè l'indirizzo, ad esempio
    $header .= "From: Mittente <mittente@dominio.org>\n"#Usare un indirizzo email come mittente
    $header .= "CC: Altro Destinatario <altrodestinatario@dominio.net>\n";
    $header .= "Bcc: Destinatario Nascosto <nascosto@dominio.net>\n";

mail($destinatario,$oggetto,$testo,$header);
    ?>

Spero ti sia utile

Grazie per la risposta, puoi linkarmi il dowload di questo programma e farmi vedere dove lo hai messo all'interno del form. Grazie ancora...

Originariamente inviato da Daniel_1986_Ian
    Grazie per la risposta, puoi linkarmi il dowload di questo programma e farmi vedere dove lo hai messo all'interno del form. Grazie ancora...
    Non è usanza di questo forum chiedere la pappa pronta!!!!
    Si è qui per imparare il PHP, non per scroccare codice.
    Se volete imparare a programmare, benvenuti.
    Se non vi interessa, il mondo è pieno di CMS: potete usare quelli!

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Genio della lampada, ci volevi solo tu a rompere le scatole e a fare la morale agli altri.
    Pensa agli affaracci tuoi, i forum servono anche per dare una mano agli altri utenti, e poi questa discussione sarà visibile a tutti, e potrà far risparmiare tempo a tutti.

Quelli come te mi fanno veramente incavolare.

La morale vai a farla qualcun'altro. Saper programmare non vuol dire saper fare tutto. Se ho chiesto di postarmi il codice è per il fatto che lui lo ha già implementato e testato, quindi mi risparmierebbe un sacco di tempo. Nei post a cui ho risposto, quando mi si chiedeva qualcosa, IO la pappa pronta l'ho data, non ho dato le risposte del c___o che hai dato tu, per mostrarti il figo di turno.

Scendi dal piedistallo e ricorda che sei in un forum dove ci si scambiano consigli e perchè no anche pappe pronte........

Permessi di invio