Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Sistema di link tra siti stesso network

C'è un network di 5 siti, trattano argomenti simili ma non lo stesso.

Pensavo di inserire in ogni pagina di ogni sito un link alla home page degli altri 4 in maniera tale da spalmare su tutti la spinta.
    Inserirò BL per ogni sito ma così secondo me ci sarà omogeneità tra i vari siti.

Ci sarebbe la possibilità di tenerli distinti senza link tra l'uno e l'altro ma essendo abbastanza a tema tra loro pensavo di fare bene così

Che ne pensate?

Inserendo link reciproci verresti sicuramente penalizzato dal grande G...
    Sarebbe meglio un sistema di linking di "sola andata"...

io non credo che uno scambio link, soprattutto come descritto da Virgilio_x sia penalizzante; sicuramente mono efficace di un giro di link di "sola andata", ma non penalizzante

L'ideale è linkare tra loro i siti quando serve, all'interno dei periodi, quando ha senso.

Utente di HTML.it
    I siti verrebbero linkati tra loro anche per un "problema" commerciale. Infatti essendo tutti a tema ma non trattanti lo stesso prodotto sarebbe interessanti inserire su ogni sito il logo ed una breve descrizione del tipo di prodotto degli altri siti. Per fare un esempio banale è come se prendessimo RAI1, RAI2 e RAI3, facessimo un sito distinto per ognuna (invece che siti di terzo livello come hanno ora) e su ogni pagina del sito di RAI1 mettessimo un link immagine/testo verso l'home page degli altri 2 e lo stesso per gli altri 2 siti.

Ho un'altra domanda al riguardo: se i siti venissero linkati come dicevo, perciò ogni pagina di ogni sito linka tutte e 4 le altre home page, cosa succede se io metto 50 link verso uno solo dei siti? In teoria io ne linko uno ma ne dovrebbero beneficiare tutti, giusto?

Permessi di invio