Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Esperienze con periti dell'assicurazione?

    Mercoledì devo andare dal perito dell'assicurazione per farmi quantificare il danno per la liquidazione (sono stato tamponato, per chi non lo sapesse). In via informale mi sono fatto fare un preventivo dal carrozziere (senza carta intestata altrimenti dovevo pagare il 5% dell'importo totale).
    Il preventivo ammonta a 2250 euro, è possibile che non ripari l'auto e mi tenga i soldi per comprarne una nuova.
    Immagino che il perito dirà una cifra inferiore, se la cifra dovesse essere troppo bassa, che cavolo faccio? Mi faccio fare un preventivo su carta intestata, lo pago e con quello chiedo che mi venga liquidato tale importo?

    Grazie a chi vorrà darmi qualche dritta.
    "Puppa" a tutti gli altri. :ignore:
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    L'assicurazione dovrebbe coprire l'intero danno, ma i periti sono delle merde. A me è successo che per un furto parziale (mi hanno fregato i cerchi sotto casa :bronx: ) il perito volesse darmi meno del valore del preventivo perchè l'auto aveva 3 anni e quindi viene considerata la perdita di valore. La mia assicurazione mi ha poi liquidato invece l'intera cifra della fattura, senza che io nemmeno chiedessi nulla, perchè nel contratto da me stipulato c'era copertura totale.
    E' diverso da un caso di danno comunque, quindi secondo me ti devono liquidare l'intera fattura, a meno che non sia sproporzionata rispetto al valore dell'auto o all'entità del danno
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  3. #3
    Originariamente inviato da alexmaz
    L'assicurazione dovrebbe coprire l'intero danno, ma i periti sono delle merde. A me è successo che per un furto parziale (mi hanno fregato i cerchi sotto casa :bronx: ) il perito volesse darmi meno del valore del preventivo perchè l'auto aveva 3 anni e quindi viene considerata la perdita di valore. La mia assicurazione mi ha poi liquidato invece l'intera cifra della fattura, senza che io nemmeno chiedessi nulla, perchè nel contratto da me stipulato c'era copertura totale.
    E' diverso da un caso di danno comunque, quindi secondo me ti devono liquidare l'intera fattura, a meno che non sia sproporzionata rispetto al valore dell'auto o all'entità del danno
    Io però non mi sono fatto fare un preventivo su carta intestata perché mi costava 110 euro appunto. Quando vado dal perito in teoria dovrei già avere il foglio del preventivo con carta intestata o posso evitare?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  4. #4
    i periti dovrebbero usare una tabella in cui sono riportati dei costi di manodopera "medi" e dovrebbe liquidiarti della stessa somma. Non so come funziona con il rimborso economico, perchè le poche volte che mi è capitato ho semplicemente portato la macchina del carroziere e fatto tutto in automatico.
    il tempo si fa i fatti suoi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Mia esperienza:

    Grandine, C3 tutto bollata ... (una roba come 25-30 bozzi).

    Il perito li ha contati e aveva preventivato mi pare 2500€ circa.

    Portata la macchina in una carrozzeria convenzionata, ho pagato il 10% di franchigia e il perito aveva sbagliato di, se non ricordo male, 50€...

    direi questione di fortuna in base al perito che becchi !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.