ciao, vi chiedo una domanda da ignoranti e relativamente facile.
Come si fa a dichiarare una variabile, in modo di usarla in più form???
Ad. esempio, voglio che il testo di una textbox venga dichiarato anche nel FORM2, ma questo non riceve nulla!!!![]()
![]()
ciao, vi chiedo una domanda da ignoranti e relativamente facile.
Come si fa a dichiarare una variabile, in modo di usarla in più form???
Ad. esempio, voglio che il testo di una textbox venga dichiarato anche nel FORM2, ma questo non riceve nulla!!!![]()
![]()
Linguaggio? Versione? Sbagliato forum? Letto il regolamento?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Oh, scusate... ma ero di fretta. Comunque non sono un "novellino" di html.it, anche se dalla domada si direbbe![]()
Comunque il linguaggio è C#, uso Visual Studio 2005 Express. Rispondete per favore! è una domanda che mi assila da 1 anno intero ma nessuno si è mai degnato di rispondermi, ho letto libri di APOGEO ma niente...
Dall'altro form usa la sintassi
.codice:istanzaForm1.NomeTextBox.Text
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Per "instanza" a cosa ti riferisciOriginariamente inviato da mclarenroncalli
Oh, scusate... ma ero di fretta. Comunque non sono un "novellino" di html.it, anche se dalla domada si direbbe![]()
Comunque il linguaggio è C#, uso Visual Studio 2005 Express. Rispondete per favore! è una domanda che mi assila da 1 anno intero ma nessuno si è mai degnato di rispondermi, ho letto libri di APOGEO ma niente...![]()
comunque mitico il tuo collegamento "qui" MITALY!
Attendo risposta però![]()
![]()
![]()
Vi prego, è l'ultima cosa che serve per il mio programmino!
Be', ogni form che crei è un'istanza della tua classe che deriva da System.Windows.Forms, è a questo che mi riferisco.
Ad esempio se crei il form con
dovrai fare in modo che il tuo altro form possa accedere alla variabile frm (magari dichiarandola come campo public static della classe che contiene il Main); in questo modo poi dall'altro form potrai scriverecodice:mioForm1 frm = new mioForm1();
.codice:string testo = frm.NomeTextBox.Text;
comunque mitico il tuo collegamento "qui" MITALY!![]()
Ti ho seguito attentamente, ed è sempre quello che ho provato a fare, ma non sono mai riuscito. A questo punto ti metto il codice completo di un esempio, e mi dici dove sbaglio. Grazie.
FORM1
codice:namespace prova { public partial class Form1 : Form { public Form1() { InitializeComponent(); } private void Form1_Load(object sender, EventArgs e) { } public static button1_Click(object sender, EventArgs e) { Form1 frm = new Form1(); } } }Non capisco dove posso sbagliarecodice:namespace prova { public partial class Form2 : Form { public Form2() { InitializeComponent(); } private void button1_Click(object sender, EventArgs e) { label1.Text = frm.textbox1.text; } } }![]()
Dov'è il Main? Quale form viene mostrato da quale?
Ho corretto il titolo della discussione e l'ho spostata nell'area più adatta.
Suggerisco di leggere il Regolamento per conoscere le norme da utilizzare nell'apertura di nuove discussioni, per il futuro.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...