Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Problemi con la rete

  1. #1

    Problemi con la rete

    Salve a tutti, non sono molto pratico sulle reti per cui avrei bisogno di alcuni vostri consigli per mettere in comunicazione 2 computer per condividere la stampante e il collegamento a internet.
    Ho già letto molti articoli a proposito manon riesco a mettere due PC in rete.
    Dispongo di due computer desktop, di uno switch surecom ep-808 sx, di una stampante hp laserjet e di un modem trust isdn.
    Ho collegato sul primo Pc (xp pro) il cavo (tipo dritto) della scheda lan alla porta 2 dello switch, il modem che a solamente un ingresso isdn e l'uscita usb e la stampante.
    Ho settato il primo pc in questo modo:
    protocollo tcp/ip indirizzo Ip 192.168.0.2;subnet mask 255.255.255.0
    nome computer PC_1
    gruppo WORKGROUP, e metto la spunta sulla condivisione della stampante.
    Al secondo PC (xp home) ho collegato il cavo (tipo dritto) della scheda lan alla porta 3 dello switch.
    Ho settato il secondo pc in questo modo:
    protocollo tcp/ip indirizzo Ip 192.168.0.3;subnet mask 255.255.255.0;gateway predef. 192.168.0.2;DNS 192.168.0.2
    nome computer PC_2
    gruppo WORKGROUOP.
    Provo tramite esegui cmd ping i due pc rispondono affermativo.
    A questo punto condivido delle cartelle e provo da risorse di rete "visualizza computer del gruppo di lavoro" ogni computer vede solo se stesso ma non l'altro pc, non è da qui che dovrei vedere anche l'altro PC e se eventualmente funzionasse andare a trovare la stampante condivisa.
    Da PC_2 non trovo la stampante condivisa.
    Ho anche provato anche a creare un nuovo utente con relativa password su ambedue i Pc ma mi sono accorto che xp home non ha la voce "utenti e gruppi locali" su "gestione Computer".
    Qualcuno può aiutarmi?devo aggiungere delle altre impostazioni?

  2. #2
    Hai controllato il firewall dei vari pc?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.