Un mio amico ha stipulato a settembre il contratto con una concessionaria (mi sa Ford, ma comuqnue non credo sia rilevante) per l'acquisto di un auto, ha dato la caparra, e l'auto gli doveva essere consegnata a Dicembre. A dicembre va per chiedere dell'auto e gli viene detto "che gli viene consegnata a gennaio anche perchè così l'immatricolavano nel nuovo anno eccetera eccetera".

Insomma va qualche giorno fa per sapere se l'auto era finalmente arrivata e gli hanno detto "di ritornare a marzo" cioè.. ha un contratto con su scritto data a Dicembre, e gli dicono cosi "a chiacchiere" aspetta marzo?

Lui si è informato e secondo il contratto "entro 45 giorni dalla data di consegna è possibile retrocedere e riavere la caparra", ma quello che vorrei sapere è "e se lui invece quella cavolo di auto la volesse, anche perchè ha già buttato mesi nel nulla" come si può fare? intendo sia per tutelarsi che per mettergli anche un pò di fretta a questi.

A farla breve, loro a a chiaccheire sono buoni a dire tutto, ma lui ha chiesto un auto, ha dato l'anticipo, ORA ci sarà un modo per piantargli grane e costringerli a darsi una mossa, altro che marzo!