Ho una pagina dove sono presenti diversi div, per far capire 2 colonne (a destra e sinistra), un header, un footer e un div centrale. Sono tutti fissi, tranne il centrale che si estende o si comprime a seconda del resize del browser.

Quando apro una qualsiasi finestra modale (uso le prototype), con Explorer vedo le due colonne di destra e sinistra "flashare" per un istante.
Assomiglia ad un caricamento, ma in realtà non ricarica un bel nulla, perché in quel caso per come è strutturata la pagina, dovrebbe ricaricare anche gli altri div.
Da l'impressione di renderli invisibili, e dopo un istante di nuovo visibili.
Se addirittura faccio aprire le modali con un qualche effetto (il classico Effect.appear, con cui la finestra appare sfumando) questi div "scompaiono" proprio, in modo molto casuale e cioè non sempre (diciamo il 70% delle volte).

La cosa assurda è che sono solo le 2 colonne, e non header e footer che sia come contenuti che come caratteristiche css sono identici.

Non è un enorme problema, è solo fastidioso da vedere. Anche se ho la "paura" che ci sia in effetti un ri-caricamento della pagina madre, il che non andrebbe bene.

le modali le apro con un banale <a href="javascript:void(0)" onClick="funzione()"> ..eccecc

(inutile dire che con FF non ho problemi di sorta)

grazie dell'aiuto