Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    49

    [c] problema thread e programmazione di rete

    Ciao. Premetto che sto sviluppando il progetto su linux con i pthread. Sto realizzando un'applicazione client server nella quale il client procede ad effettuare il login al server per poi avere a disposizione l'elenco dei client connessi cui connettersi direttamente. Per fare ciò il client implementa sia la fase di connessione ad un altro client, sia con un altro thread sta in listen per eventuali connessioni da parte di altri client. Inizialmente assegno al client l'indirizzo e soprattutto la porta tramite la bind in modo da essere individuato in maniera univoca dal server che fornirà queste informazioni agli altri client. Con un altro thread mi metto in listen ma prima di fare ciò se rifaccio la bind essa non va a buon fine in quanto penso è già stata effettuata. Se viceversa non faccio la bind nella sezione in cui il client si logga al server e la faccio nel thread in listening, il client fornirà al server una porta casuale per cui non ci sarà una congruenza tra la porta con cui ho loggato al server e che servirà a identificarmi sulla rete e quella in cui viceversa sto in listen. Avevo pensato al fatto che potrei fare la listen sempre sulla stessa porta per tutti i client ma questo penso mi porterebbe a non potere testare il progetto in locale. Qualche suggerimento? grazie ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    49
    niente vero?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    49
    allora semplificando, se io nel main faccio la bind(), in un thread che genero dal main posso rifarla o siccome è già stata fatta non la posso fare? ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.