Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [Linux] pacchetto ubuntu-restricted-extras: legale/free?

    ciao a tutti,
    perdonatemi queste domande da principiante ma sono nuova all'utilizzo di linux e ho ancora qualche dubbio quando si tratta di licenze.
    ad esempio, per installare su ubuntu il pacchetto ubuntu-restricted-extras c'è bisogno di pagare qualcosa, è legale, ecc? ho letto che riguarda i formati proprietari, ma non ho ben capito se è una specie di crack per poter utilizzare certi tipi di file quando non sono supportati dal sistema.
    grazie a chiunque risponderà!

  2. #2

    Re: [Linux] pacchetto ubuntu-restricted-extras: legale/free?

    Originariamente inviato da Konstantine
    ciao a tutti,
    perdonatemi queste domande da principiante ma sono nuova all'utilizzo di linux e ho ancora qualche dubbio quando si tratta di licenze.
    ad esempio, per installare su ubuntu il pacchetto ubuntu-restricted-extras c'è bisogno di pagare qualcosa, è legale, ecc? ho letto che riguarda i formati proprietari, ma non ho ben capito se è una specie di crack per poter utilizzare certi tipi di file quando non sono supportati dal sistema.
    grazie a chiunque risponderà!
    no, che crack E' assolutamente legale e gratuito, come il resto del sistema, vai tranquilla con l'installazione
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    è negli USA che non è legale perchè ci sono i brevetti sul software

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    veramente il pacchetto non-free-extreas contiene solo roba legale (tranne alcuni codec negli usa)..

    sono soft e codec che però sono non free.. ( cerca con google "definizione free software )

    perciò non vengono installati di default ( ma ne viene proposta l'installazione se necessari)
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  5. #5
    c'è il pacchetto msttcorefonts e ovviamente i codec brevettati che creano problemi negli usa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.