Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: siae radio on the web

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    231

    siae radio on the web

    vi pongo questa domanda per capire una cosa...
    se metto una radio online e faccio ascoltare la musica devo pagare la siae. Se creo un video su youtube non la pago e non mi sembra che ci siano implicazioni a riguardo da parte della legge. o almeno io non le conosco.
    Quindi, mi stavo domandando.
    se nella trasmissione radio dico che mi piace un video musicale e lo faccio ascoltare ho trovato la soluzione dell'uovo di colombo?

  2. #2

    Re: siae radio on the web

    Originariamente inviato da Blueknave7
    vi pongo questa domanda per capire una cosa...
    se metto una radio online e faccio ascoltare la musica devo pagare la siae. Se creo un video su youtube non la pago e non mi sembra che ci siano implicazioni a riguardo da parte della legge. o almeno io non le conosco.
    Quindi, mi stavo domandando.
    se nella trasmissione radio dico che mi piace un video musicale e lo faccio ascoltare ho trovato la soluzione dell'uomo di colombo?
    Cioè, vuoi dire che Colombo era gay?
    Comunque la risposta è no, ed il tuo ragionamento non fila per nulla...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    no, e' illegale
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    231
    su youtube no?

  5. #5
    Su youtube l'autore del "video" si presume sia anche il detentore dei diritti di paternità dell'opera.. o per lo meno l'editore dell'opera.. Se non sbaglio youtube declina ogni responsabilità facendoti accettare un "contratto" dove tu dichiari di essere il creatore del video o comunque di avere i diritti per diffonderlo..

    In una web radio devi pagare la siae a meno che tu non diffonda solamente opere di cui hai la paternità.. Anche se dubito non te la facciano pagare lo stesso..


    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    ma pure per chi trasmette all'estero esiste una sorta di siae?

  7. #7
    ogni stato ha la sua siae.. negli usa per esempio c'è la riaa
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  8. #8
    Si esiste anche all'estero, come esistono anche degli standar da seguire per la produzione musicale.. Il fatto è che in italia.. la siae è un ente mangia soldi.. all'estero la "siae" è un ente che protegge i diritti degli artisti non a caso molti artisti italianiu vorrebbero iscriversi agli enti esteri..

    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.