Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Chi paga meglio? Adsense o Ebay?

    Ciao,
    volevo chiedere un vostro parere sulle percentuali di guadagno che si possono avere installando sul proprio sito o i banner adsense o quelli ebay.
    Adsense paga sui click, ebay sulle persone che tramite i suoi banner si registrano e compiono delle azioni sul loro sito. Secondo voi chi dei 2 paga meglio?
    Ovviamente dipende dal prodotto che si vuole reclamizzare, sia adsense che ebay permettono di far comparire sui banner che si ospitano pubblicità attinenti al tema del sito.

    Li avete provati entrambi? Che ne pensate?

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Sono due sistemi diversi, dipende da quale si adatta meglio al tuo sito e al tipo di utenza che hai. In genere i programmi che richiedono una azione di vendita o conversione in genere sono più complessi da gestire in quanto un click è un'azione più facile da far compiere, ma se il programma è buono posso portare a maggiori rendite.

    EBay in particolare non lo conosco.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    ebay ha un programma di affiliazione e paga un tot per utenti che si registrano al loro sito e fanno un'offerta per un'asta, quindi è qualcosa di più difficile da seguire ma il pagamento è maggiore rispetto ai pochi cents di adsense, tuttavia più facile da monitorare per i click.
    Bisognerebbe sentire chi ha provato ebay

  4. #4
    Interessante estrella, ti ringrazio della segnalazione, anche se per adesso non posso risponderti perché non ho usato l'affiliazione di ebay.

  5. #5
    visitando siti musicali per caso l'altro giorno ho notato che un sito americano che di solito visitavo aveva un banner (di quelli rettangolari) ebay che ovviamente rimandava ad aste italiane! Quindi è versatile come adsense, a seconda dell'ip del paese di provenienza vengono mostrati automaticamente annunci su aste in italiano sul tema che ti interessa (o comunque in linea col sito che stai visitando). Mi sembra un tipo di advertising ottimo per i forum dove circola tanta gente, meno se piazzato su pagine di news e articoli.
    Sono andata su ebay, dove ho un account e ho guardato sotto affiliazione ebay, è interessante, però guadagni se chi ti visita si registra e fa acquisti.

  6. #6
    Io l'avevo provato... ai tempi ti pagavano se si registravano provenienti dal tuo sito... avevo convinto almeno un centinaio di persone (e non è poco visto che ti davano circa 5 euro per ciascuno)... ma non li ha conteggiati perchè il banner era piazzato sulle email, non sul sito.

    In seguito hanno aggiunto che oltre alla registrazione si doveva effettuare un'attività di compravendita... e hanno alzato di poco la commissione.

    Credo che non si possa basare una campagna solo su quello, nonostante sembri facile e lucroso... ci vogliono molti unici e campagne alternative (io a occhio preferisco rcs o directline)... al momento credo che sia più conveniente (a parità di spazio destinato nel layout) la buona generosa donazione paypal.

    Il confronto con adsense, visto il titolo del topic, credo vinca sempre adsense a meno di non essere geni del marketing... o di essere invasivi (popunder, overlayer) che ebay lo permette, ma c'è il contrappeso di un calo dell'utenza (infastidita).
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

  7. #7
    Estella, posta un link per vedere in azione questi banner di ebay.

  8. #8
    secondo me i russi pagano meglio

  9. #9
    ecco qua un banner ebay in azione, però stavolta è uscito in lingua inglese.



    donazioni paypal? Dipende dall'utenza e dal tema del sito, io ho tenuto un widget di paypal per mesi, mai visto un centesimo.

  10. #10
    Originariamente inviato da paolino_delta_t
    secondo me i russi pagano meglio
    ...nel senso che ebay non paga? O che non conviene?

    Bentornato Paolino_delta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.