Conoscete un buon ocx per creare uno schedulare come viene realizzato per i programmi di albergo???
tipo come è stato usato in questo software:
http://www.adriaticasistemi.it/immag...anning-big.jpg
Grazie per il vostro aiuto.
Conoscete un buon ocx per creare uno schedulare come viene realizzato per i programmi di albergo???
tipo come è stato usato in questo software:
http://www.adriaticasistemi.it/immag...anning-big.jpg
Grazie per il vostro aiuto.
Penso che tu possa usare una MSFlexGrid, per ottenere lo stesso risultato.
Questo controllo consente il dimensionamento indipendente di righe e colonne, di colorare le celle e di inserirvi delle immagini. Può ricevere dei dati anche da un Recordset, oltre che essere popolato "manualmente".
Purtroppo non è direttamente editabile, ma ci sono diversi workaround (se ne trovano molti in rete).
Ovviamente tutte le variazioni "grafiche" sulla griglia devono essere effettuate da codice, come pure la funzionalità di schedulazione.
Il controllo serve solo per una rappresentazione dei dati.
Boolean
Ho capito cosa intendi... penso che con la tua idea si possa fare ma è bello complicato, peccato per il tempo ci dovrò rinunciare.Originariamente inviato da Boolean
Penso che tu possa usare una MSFlexGrid, per ottenere lo stesso risultato.
Questo controllo consente il dimensionamento indipendente di righe e colonne, di colorare le celle e di inserirvi delle immagini. Può ricevere dei dati anche da un Recordset, oltre che essere popolato "manualmente".
Purtroppo non è direttamente editabile, ma ci sono diversi workaround (se ne trovano molti in rete).
Ovviamente tutte le variazioni "grafiche" sulla griglia devono essere effettuate da codice, come pure la funzionalità di schedulazione.
Il controllo serve solo per una rappresentazione dei dati.
Boolean
Comunque grazie per il tuo aiuto lo userò in futuro per implementare qualche funzione in più al programma.![]()
Certo, se devi combattere contro il tempo, può essere complicato...
Però, se ti realizzi una piccola classe con qualche metodo personalizzato per colorare intere righe, o marcare alcune celle con un particolare colore, o per la formattazione della griglia in genere, potresti risparmiare un bel po' di tempo
Boolean