Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Dalle notizie di apertura del tg1 di stasera...

    un ragazzo colpito alla testa di spalle da un altro che cercava di rubargli il portafoglio
    il ragazzo colpito rischia la paralisi

    Una disabile in carrozzina viene rapinata e muore di infarto.

    Due settimane fa l'episodio di Gela fuori dalla discoteca


    Mi spiace ammetterlo ma di fronte a questi fatti di violenza gratuita, totale disprezzo della vita umana, faccio fatica ad essere obiettivo e penso a pene corporali gravi (ma non pena di morte) per chi si rende colpevole di crimini come questi.

    E l'effetto di droghe o alcool non dovrebbe essere un modo per dimostrare di essere incapaci di intendere e volere. Deve essere sempre un aggravante

    E no, nemmeno la richiesta di rito abbreviato per i reati penali non dovrebbe ridurre la pena nemmeno di un giorno. Se non la pensate così, pensate al padre di Genova che ha visto l'assassino di sua figlia prendersi solo 15 anni di carcere per essere ricorso al rito abbreviato.


    Che schifo di società che si sta creando, ma forse esagero visto che questi fatti mi colpiscono sempre molto, emotivamente parlando.

    Chissà, forse esagero. Forse


    Guardate al TG, proprio ora... adesso passano le notizie
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  2. #2

    Re: Dalle notizie di apertura del tg1 di stasera...

    Originariamente inviato da fcaldera
    un ragazzo colpito alla testa di spalle da un altro che cercava di rubargli il portafoglio
    il ragazzo colpito rischia la paralisi

    Una disabile in carrozzina viene rapinata e muore di infarto.

    Due settimane fa l'episodio di Gela fuori dalla discoteca


    Mi spiace ammetterlo ma di fronte a questi fatti di violenza gratuita, totale disprezzo della vita umana, faccio fatica ad essere obiettivo e penso a pene corporali gravi (ma non pena di morte) per chi si rende colpevole di crimini come questi.

    E l'effetto di droghe o alcool non dovrebbe essere un modo per dimostrare di essere incapaci di intendere e volere. Deve essere sempre un aggravante

    E no, nemmeno la richiesta di rito abbreviato per i reati penali non dovrebbe ridurre la pena nemmeno di un giorno. Se non la pensate così, pensate al padre di Genova che ha visto l'assassino di sua figlia prendersi solo 15 anni di carcere per essere ricorso al rito abbreviato.


    Che schifo di società che si sta creando, ma forse esagero visto che questi fatti mi colpiscono sempre molto, emotivamente parlando.

    Chissà, forse esagero. Forse


    Guardate al TG, proprio ora... adesso passano le notizie
    Rincaro

    Un vero schifo
    I'll see you on the dark side of the moon

  3. #3
    Si vabbè è un telegiornale, se vuoi sentire gossip c'è studio aperto

    E poi onestamente 15 anni di carcere se fatti tutti e bene non mi sembrano pochi, pensa a 15 anni della tua vita ed eliminali ... 'nsomma non mi sembra una sciocchezza.

    sulla società, magari hai ragione anche se dubito che una volta fosse molto meglio, anche se si poteva dormire con la porta aperta.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ph:l
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    31
    tg1? un telegiornale? Riotta?!
    Grazie a Facebook madre ritrova i figli dopo 15 anni. Erano nella stanza di sopra.

  5. #5
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    non mi interessa chi ha dato la notizia e in che modo
    e sinceramente non capisco in che modo possa cambiare ciò che è successo

    un ragazzo rischia la paralisi
    una donna disabile è morta

    punto.
    Che lo dica il tg1 o il tg5 la cosa non sposterebbe la questione di una virgola.
    La nostra società ha delle deviazioni pericolose, che si ripetono troppo di frequente e che sfociano in episodi di violenza aberranti



    15 anni per un omicidio volontario sono un insulto anche se fossero scontati dal primo all'ultimo giorno
    e sappiamo già che in Italia, tra buona condotta e indulti, la pena si accorcierà a10 anni.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467
    Il tipo di Genova in precedenza aveva ucciso anche un'altra ragazza
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  7. #7
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    A, beh... tanto ora fanno la riforma della giustizia..... si salvi chi può........
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    serve a mantenere alto l'indice di paura nella gente. La gente spaventata accetta quasi qualunque imposizione purche' sembri fatta per difenderli. come la riforma della giustizia, appunto
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  9. #9
    uhm continuo a sostenere che initalia ognuno fa quel che gli pare..tanto non gli fanno nulla...
    spero che la polizia se in loco durante un agressione bastoni a sangue senza pietà l'agressore!!!
    se lo uccide meglio. fanculo sto cazzo di buonismo.
    Il perdono è una cosa tra loro e Dio , io provvedo solo all'incontro.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    Originariamente inviato da fcaldera
    E l'effetto di droghe o alcool non dovrebbe essere un modo per dimostrare di essere incapaci di intendere e volere.
    e infatti non lo è

    E no, nemmeno la richiesta di rito abbreviato per i reati penali non dovrebbe ridurre la pena nemmeno di un giorno. Se non la pensate così, pensate al padre di Genova che ha visto l'assassino di sua figlia prendersi solo 15 anni di carcere per essere ricorso al rito abbreviato.
    non avrebbe senso in quanto nessuno chiederebbe il rito abbreviato.
    Vengono definiti riti premiali, e il premio non viene dato perché il reo ci sta simpatico ma perché in cambio viene limitato il diritto alla sua difesa. Il guadagno per lo stato è quello di definire immediatamente un processo che con il rito normale impiegerebbe anni.
    Bisognerebbe poi soffermarsi sull'evoluzione che tali riti hanno avuto nel tempo e quali deviazioni han subito anche a seguito di pronuncie di cassazione ma non mi soffermo.

    concludo dicendo che hai una visione un po' mistificata della vicenda, ma con i media che ci ritroviamo non mi stupisco.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.