Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526

    Debian e modem usb adsl

    Un amico sta per portarmi il suo pc per piallare windows, ha deciso di passare a Linux finalmente.
    L'unica cosa su cui mi sto documentando in anticipo è che lui per la connessione usa un modem adsl usb con tiscali.Avrei pensato di utilizzare comunque la scheda ethernet per collegare il modem ed evitare capricci. Vedevo inoltre che il suddetto modem ha i suoi driver specifici PPPoQualcosa ma non ricordo cosa visto che installando su winzozz ci faceva scegliere tre opzioni di driver di cui solo una fa funzionare correttamente il giocattolo con tiscali. Spero di sbrigarmela anche perchè lui è esigente e se inizia a non funzionare qualcosa mi ammazza. Avrei pensato di mettergli debian net install e la suite office più altre cazzatine varie per i midi. Installo tutto con la mia connessione,poi vado li e configuro il suo modem. Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito negative con modem adsl e PPP?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    516
    Fino a quando utilizzavo Debian Etch, avevo un modem usb (IPM Dataway) configurato
    con i drivers eciadsl. Tutto andava a meraviglia.
    Ora con Lenny non funziona più. Penso sia una questione di kernel: infatti in nessuna distro
    che ho installato funziona e l'errore è sempre quello. Sul sito Flashtux lo sviluppo sembra
    procedere a rilento.
    Infatti sto pensando di passare ad un modem usb con chip conexant.
    Che tipo di modem ha?

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da furly
    Fino a quando utilizzavo Debian Etch, avevo un modem usb (IPM Dataway) configurato
    con i drivers eciadsl. Tutto andava a meraviglia.
    Ora con Lenny non funziona più. Penso sia una questione di kernel: infatti in nessuna distro
    che ho installato funziona e l'errore è sempre quello. Sul sito Flashtux lo sviluppo sembra
    procedere a rilento.
    Infatti sto pensando di passare ad un modem usb con chip conexant.
    Che tipo di modem ha?
    Dalla padella alla brace , un buon ruterino lo paghi la stessa cifra e sei fuori dai problemi una volta per tutte.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    516
    Lo so, caro Franco, ma la richiesta iniziale diceva solo modem usb...

    Infatti io utilizzo un router senza preoccuparmi di installare drivers.
    Il modem usb lo tengo come sfida...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    fai come ti ha suggerito Francofait, ti prendi un router ADSL che in genere ha anche 4 porte ethernet (gli puoi collegare e far navigare contemporaneamente) 4 PC e non avrai più problemi, perché è il router che si connette automaticamente appena acceso (dopo averlo configurato la prima volta ovviamente). In questo modo gli puoi collegare senza problemi qualsiasi pc con qualsiasi sistema operativo, purché dotato di scheda ethernet.
    Molti hanno anche il wireless, io ora uso un LINKSYS AG241 (senza wireless che non mi interessava) che va che è una meraviglia. L'ho comprato da mediaword per circa 70 Euro.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    La marca non la ricordo. Io avrei un router telecom modificato, inserendo li la password tiscali dovrebbe andare no? In ogni caso mi faccio portare pure il suo modem che vedo di che marca è e poi posto.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Cazzi amari
    Il modem è un hamlet hdsl8k2 e guardate cosa si legge in giro

    http://www.suseitalia.org/modules/ne...r=ASC&start=20

    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1592669

    io ho un router della telecom su cui ho messo il firmware di fabbrica quindi posso utilizzarlo come voglio, vorrei solo la conferma ,se metto password e dati per la connessione tiscali può funzionare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.