Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Come Dare possibilità agli utenti di creare il proprio blog

Salve ragazzi posto qui perchè mi sembra la sezione più adatta.
    Il mio hosting offre un infinito spazio,banda e sottodomini (pannello Hosting Cpanel X).
    Vorrei creare un progetto che permetta ai miei utenti di crearsi il proprio blog e dargli un relativo sottodominio.
    Un servizio simile a quello di blogger.com ,anche se molto meno sofisticato, con meno funzioni.
    magari giusto il mio banner adsense nel blog, o se complicato neanche quello.
    Lo sò che è una cosa abbastanza difficile , ma non sò proprio da dove partire,credo sia opera del Php giusto?.
    Devo abbandonare l'idea o si può fare qualche tentativo.
    Vi posto + informazioni possibili, magari potete aiutarmi.

Grazie ragazzi

Dai un'occhiata a http://mu.wordpress.org/. Daniele (il moderatore) in passato diceva che non era molto convinto di questo progetto... ma wordpress.com (il sito dove puoi registrare il tuo blog, simile a blogger) si basa proprio su questa versione, quindi immagino che per funzionare, funzioni.

Spero di essere stato utile.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

con wordPress quindi si può fare?
    ma c'è qualcuno c'è l'ha già testato? è facile ?
    Si possono impostare temi di base che l'utente può scegliere e impedire sopratutto agli utenti di modificare il codice sorgente?
    In pratica vorrei che gli utenti possano scrivre i Blog,inserire link,magari anche scegliere di cambiare template e altro ma senza modificare il codice sorgente.
    Ho letto anche di lifetype e sembra anche sia possibile,c'è qualcuno che già lo usa?

Permessi di invio