Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Creare cd di boot per aprire un programma?

    ciao a tutti,
    ho l'obbiettivo di riuscire ad avviare un mio programma dal boot di un cd.
    mi spiego meglio:
    in vista dell'esame di stato sto preparando una tesina che comprende la realizzazione di un software per l'utilizzo della porta parallela. il software è un eseguibile programmato da me in delphi che accede alla porta parallela e funziona correttamente.
    ma ora per ampliare il progetto ho in mente di creare un cd avviabile da boot che mi faccia funzionare questo programma, cioè devo riuscire a creare un cd che si avvii automaticamente e che sia ingrado di eseguire un mio programma e di accedere alla porta parallela.

    mi sapete dire un qualche link, un qualche programma o qualsiasi cosa di utile che mi aiuti a creare un cd che sia in grado di partire da boot che poi mi esegua un programma a scelta?

    la cosa può sembrare impossibile partendo da così in basso, ma non mi faccio problemi a dover imparare un nuovo linguaggio di programmazione per "essere comprensibile" al pc al momento del boot quando ancora non è stato caricato alcun SO (dubito fortemente che il pc senza sistema operativo sia in grado di eseguire un file .exe .... almeno che non ci sia qualche programma che crei cd di boot avanzati verso questo scopo).
    e poi non sono sicuro di dover integrare anche dei driver o qualcosa di simile per poter utilizzare la porta parallela

    grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare
    penso e spero che questo argomento possa essere utile e interessante anche per altri smanettoni

    ciao e grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Non e' il forum adatto per queste richieste ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Moderazione

    Questa discussione è OT, a meno che non si indichi un linguaggio di programmazione con il quale si vuole raggiungere l'obiettivo (anche nel titolo) e non si forniscano i primi spunti per circoscrivere il problema, altrimenti si potrebbe anche pensare che si stia ricercando semplicemente un software che faccia quanto richiesto, e non è una problematica trattata in quest'area.

    Suggerisco inoltre, per completamento, la lettura del Regolamento per conoscere le norme da seguire nell'apertura di discussioni in quest'area.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.