Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB .NET 2005] utilizzo di un solo selected item in listview

Ciao a tutti!
    dovrei utilizzare un solo item di una listview (se ne puo' selezionare solo uno) e questo item è di tipo string. nel controllo listview vedo che possibile solo utilizzare "selecteditemS" che si tratta di una collezione. a me serve utilizzare questo controllo come fosse una listbox a più colonne. ovviamente non posso usare selecteditems per immagazzinarli in una variabile di tipo string. mi chiedevo com'è possibile convertire il tipo collection in string.

grazie in anticipo..
    Iscrivetevi su:
    www.studentsmeeting.forumitalian.com!! E' gratis e utile!
    C'è anche la sezione "compiti"!!!!!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non e' molto chiaro ma perche' non utilizzi solo il primo item della collection?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

proprio mentre stavo scrivendo il messaggio m'è venuto in mente...giustamente la collection è formata da 1 item solo e quindi è di indice 0..giusto? posso dargli il comando di usare solo l'item di indice 0 che naturalmente è di tipo string..dico bene?
    sempre in relazione all'utilizzo degli item di una listview, per copiare in una variabile il valore dell'item selezionato della prima colonna, come faccio?
    cioè, se ho una tabella:
    codice:
    Nome              Cognome                 Via
    Marco               Rossi               Piazza Cavour
    e devo utilizzare solo il contenuto dell'item nella colonna "cognome", cioè "Rossi", come faccio?

grazie ancora
    Iscrivetevi su:
    www.studentsmeeting.forumitalian.com!! E' gratis e utile!
    C'è anche la sezione "compiti"!!!!!!!!!

Permessi di invio