Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100

    [Diplolegalico] Segnalazione abusi via mp vs. privacy del sospetto abusatore

    Ho fatto un sistema di messaggi privati per un sito.
    Bravo!
    Grazie!

    Per scoraggiare un minimo le ondate di maschi repressi che perseguitano le fanciulle, volevo aggiungere la possibilità di segnalare abusi.
    Bravo!
    Grazie!

    Solo che pensavo... per verificare la sporcellonata devo leggere il messaggio privato inviato dal maniaco sessuale...
    nei confronti del ricevente/segnalatore sono a posto, perchè procedo solo su sua segnalazione ed acconsente a che io prenda visione del messaggio, ma nei confronti del sospetto maniaco?
    Se alla fine non fosse un messaggio tale da dover prendere precauzioni, io avrei letto un suo messaggio privato, magari molto personale, senza il suo permesso...

    Come si risolve la situazione sia sul lato della privacy che su quello della diplomazia?

  2. #2

    Re: [Diplolegalico] Segnalazione abusi via mp vs. privacy del sospetto abusatore

    Originariamente inviato da s0r42
    Ho fatto un sistema di messaggi privati per un sito.
    Bravo!
    Grazie!

    Per scoraggiare un minimo le ondate di maschi repressi che perseguitano le fanciulle, volevo aggiungere la possibilità di segnalare abusi.
    Bravo!
    Grazie!

    Solo che pensavo... per verificare la sporcellonata devo leggere il messaggio privato inviato dal maniaco sessuale...
    nei confronti del ricevente/segnalatore sono a posto, perchè procedo solo su sua segnalazione ed acconsente a che io prenda visione del messaggio, ma nei confronti del sospetto maniaco?
    Se alla fine non fosse un messaggio tale da dover prendere precauzioni, io avrei letto un suo messaggio privato, magari molto personale, senza il suo permesso...

    Come si risolve la situazione sia sul lato della privacy che su quello della diplomazia?



    forse specificando nel regolamento che "in caso di segnalazione di abuso da parte del destinatario il messaggio privato inviato sarà visualizzato anche dall'amministratore del sito per verificarne la veridicità" o una cosa simile potresti risolvere

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    e basta avvertire per superare il problema della privacy?

  4. #4
    Originariamente inviato da Bladem84
    e basta avvertire per superare il problema della privacy?


    che sia per questo che ho scritto "forse"?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    si se è per questo anche io ho messo un punto di domanda, mica era un'affermazione

    il mio era un invito a proseguire nel ragionamento....

  6. #6
    Originariamente inviato da Bladem84
    si se è per questo anche io ho messo un punto di domanda, mica era un'affermazione

    il mio era un invito a proseguire nel ragionamento....


    a ok, scusami...

    tornando al discorso, credo che nella fattispecie potrebbe bastare

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    Ovviamente metterei in chiaro che l'amministrazione dietro segnalazione potrebbe leggere il messaggio privato, ma nessuno legge i regolamenti, ed ho paura che si venga a creare del caos a causa di qualche testone.

    Chiedevo appunto se a parte avvisare formalmente, c'è qualche altra precauzione da prendere.

  8. #8
    Originariamente inviato da s0r42
    nessuno legge i regolamenti,
    Di questo te ne potresti anche sbattere.

  9. #9
    Originariamente inviato da s0r42
    ma nessuno legge i regolamenti


    'zzi loro


    edit: ops non avevo letto la risposta del tizio sopra

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da s0r42
    Ovviamente metterei in chiaro che l'amministrazione dietro segnalazione potrebbe leggere il messaggio privato, ma nessuno legge i regolamenti, ed ho paura che si venga a creare del caos a causa di qualche testone.

    Chiedevo appunto se a parte avvisare formalmente, c'è qualche altra precauzione da prendere.
    tenterei con

    - un avviso che appare ogni volta che si manda per la prima volta un messaggio ad una persona (se mando 10 messaggi a 10 persone diverse lo visualizzerò 10 volte)
    - un avviso a chi segnala, del tipo "se si rivela un palese "sfruttamento" della funzione di segnalazione, questa ti verrà disattivata" così non segnaleranno semplicemente ad antipatia.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.