Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Porte usb fasulle?

Porte usb fasulle?

Salve,
    ieri sono finito in una fiera dell'elettronica che era un autentico catafalco... Un mercato del pesce sarebbe stato pių dignitoso...

Fatto sta che, giusto per "spendere qualcosa" (l'ingresso era libero), ho comprato un souvenir... quello che dovrebbe chiamarsi un "hub di 4 porte usb"... In altre parole ci sta un connettore usb collegato a una piccola piattaforma di plastica trasparente, dalla quale si dipartono 4 porte usb ulteriori.

Collego questo "coso" ad una delle porte usb del mio pc, sempre funzionante collegandoci qualsiasi accessorio compatibile, sento il suono di sistema di quando si collega una nuova periferica, ma non appare nulla in systray, mentre nel "coso" si accende un led.
    Provo a collegare una pendrive ad una delle porte del "coso", niente... nč suoni, nč autoplay, nč icona in sistray, nč icone nuove in Risorse del computer...
    Scollego il "coso" dal pc, e sento il suono della rimozione di periferica.

Ho comprato una patacca? Ovviamente sulla confezione č scritto "made in China"...

Re: Porte usb fasulle?

Originariamente inviato da Gas75
    Salve,
    ieri sono finito in una fiera dell'elettronica che era un autentico catafalco... Un mercato del pesce sarebbe stato pių dignitoso...

Fatto sta che, giusto per "spendere qualcosa" (l'ingresso era libero), ho comprato un souvenir... quello che dovrebbe chiamarsi un "hub di 4 porte usb"... In altre parole ci sta un connettore usb collegato a una piccola piattaforma di plastica trasparente, dalla quale si dipartono 4 porte usb ulteriori.

Collego questo "coso" ad una delle porte usb del mio pc, sempre funzionante collegandoci qualsiasi accessorio compatibile, sento il suono di sistema di quando si collega una nuova periferica, ma non appare nulla in systray, mentre nel "coso" si accende un led.
    Provo a collegare una pendrive ad una delle porte del "coso", niente... nč suoni, nč autoplay, nč icona in sistray, nč icone nuove in Risorse del computer...
    Scollego il "coso" dal pc, e sento il suono della rimozione di periferica.

Ho comprato una patacca? Ovviamente sulla confezione č scritto "made in China"...
    Made in China č scritto su qualsiasi oggetto elettronico in vendita. Li fann tutti lė praticamente.

Quando lo attacchi, da Gestione periferiche cosa vedi? Qualche periferica col punto interrogativo?
    se vedi nero,
    spara a vista

L'unica differenza č la comparsa nell'albero di un "Hub usb generico" sotto Controller usb, ma resta ignorato l'inserimento successivo di pendrive.

Aggiornamento.
    Ho attaccato all'hub una pendrive non mia, ed č stata riconosciuta. Poi ha riconosciuto anche quelle precedentemente ignorate.

Puō essere che le prime pendrive provate hanno un file di autorun?

Permessi di invio