Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

OpenOffice e WindowsXP: compatibilità

Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco al forum e volevo un'informazione:

- Sul mio pc fisso ho installato Windows XP e il pacchetto MS Office originale;
    - Sul notebook ho Vista Basic e, poiché non avevo già installato MS Office ma solo una versione di valutazione che sarebbe spirata dopo 60 gg (e avrei dovuto pagare per comprare MS Office originale), l'ho disinstallata e ho scaricato e installato OpenOffice.org 3.0

Il problema è questo: se passo i file dal fisso al notebook o viceversa i file dimostrano incompatibilità e anche una volta che riesco ad aprirli non si visualizza il contenuto.

Ma da quello che avevo capito la comodità di OO.o era proprio l'estrema compatibilità con MS Office; come posso risolvere il problema?

Grazie a tutti per le risposte!

Utente di HTML.it
    ciao

che tipo di file e che estensione hanno?
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Ho provato a importare un file di Access (estensione .mdb) da MS Office a OO.o e non me lo fa vedere.

Ho provato a importe are un file di Calc (estensione .ost) da OO.o a MS Office e non me lo fa vedere.

In entrambi i casi ho provato a selezionare l'opzione "Apri con..." e ho selezionato il programma corrispondente, ma quando apre il file la visualizzazione dei dati è una sequela di caratteri tipo: £$"%&/sdfss$£%"

Ergo, la sbandierata compatibilità di OO.o con MS Office è solo una leggenda o (più probabilmente) sbaglio qualcosa io?

Utente di HTML.it
    io li uso entrambi sotto xp e non ho problemi di compatibilità

puoi aprire il file oo e salvarlo anche come file di msoffice (scegliendo la tua versione) cosi almeno dovrebbe essere compatibile.
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Permessi di invio