Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Un file word mi spegne il pc

Mi succede una cosa stranissima. Ho un portatile HP abbastanza recente. Da un paio di anni sto lavorando ad un file word di circa 300 pagine (è il tentativo di scrivere un libro di storia). Già da un po' di tempo mi succede che, lavorando a questo file, mi si spegne in PC. Ho analizzato il file con due antivirus (fSecure e Norton) e sembrerebbe pulito. Non so più cosa pensare mi è venuto anche il dubbio che sia la ventola ma perchè questo incidente mi capita soltanto con questo file?

E' possibile che la potenza di calcolo necessaria a processare quel file faccia schizzare in alto le temperature attivando ad un certo punto la protezione. Hai un programma per monitorare le temperature? Di solito ce n'è uno assieme ai driver della scheda madre.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Ciao,

penso anch'io più ad un problema hardware, comunque per toglierci il pensiero scarica sul desktop
    http://www.suspectfile.com/systemscan
    aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verranno rilasciati (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile) due file.
    Vai su http://www.freefilehosting.net carica il file con estensione .zip e scrivi, nella tua prossima replica l'URL per poterlo scaricare.

Ricordati d'effettuare la scansione senza connessione attiva e con l'antivirus disabilitato salvo poi riattivarlo a scansione terminata.

NB
    la durata della scansione può risultare lunga, potrebbe addirittura sembrare che il programma non stia lavorando, non preoccuparti non è così

SystemScan viene riconosciuto, erroneamente, da alcuni antivirus come infetto.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Si, cari amici. mi sono convinta anch'io che sia un problema hardware. Senz'altro il PC si surriscalda. Non so se ho un programma per monitorare le temperature, darò un'occhiata. Ho suddiviso il file in tanti file più piccoli e, ovviamente, il computer non si spegne più. Certo che è una vera s..... anche perchè il file word non è poi così pesante. Trecento pagine ma senza immagini. Mi viene voglia di fare un bel reclamo a HP
    Comunque grazie per i due antivirus passati. Li posso usare anche se ho norton in funzione?

Che tonta! ho visto che non si tratta di due antivirus, ma di una procedura. cercherò di metterla in atto. GRAZIE TANTE!!!

Ciao, per monitorare le temperature, potresti usare Speedfan.

Ho fatto lo scan con Suspectfile (tra l'altro senza disconnettermi e con norton attivo), purtroppo spesso lavoro con i nipoti che mi ronzano intorno e mi fanno distrarre. Debbo rifarlo?

Ciao GAS75

dove trovo Speedfan? E poi? Una volta che mi rendo conto che le temperature sono troppo alte che faccio?
    Sono abbastanza imbranata per quanto riguarda sia l'hardware sia le operazioni di sistema. Quando lavoravo avevo i colleghi che si occupavano di queste cose e io avevo soltanto compiti "creativi". Bei tempi quelli!!

per amvinfed

Comunque ho caricato il file e ti mando l'URL

13_01_2009_17_42_report.zip

Quanto siete BRAVI!!!!!!!!!!!!!!!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    come si poteva supporre, non vedo infezioni nel pc.

Ciao
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio