Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Adobe Premiere CS3 - Consigli per l'uso

    Ciao a tutti! Ho appena acquistato una copia di Adobe Premiere CS3 e ho cominciato a leggere il corposo manuale di istruzioni. Non riesco a fare una cosa, abbastanza importante per quello che mi serve: non riesco a visualizzare in qualche anteprima gli effetti e le regolazioni video che apporto al filmato. Qualcuno saprebbe darmi una mano? Quando vado nel pannello "Controllo effetti" a modificare un parametro (cose molto basilari, come il bilanciamento colore, l'opacità, la luminosità) non so dove andare a vedere il risultato sul video...

    Se sapete consigliarmi anche una guida "non ufficiale", magari un po' più semplificata di quella allegata al programma ve ne sarei grato

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    3,834
    L'anteprima del filmato la vedi nel monitor Sequenza, quello a destra... Lì non esce?
    Fabio

  3. #3
    Ok! Ce l'ho fatta! Il monitor sequenza che guardavo io non era quello per gli effetti ma quello generale.

    Un'ultima cosa per ora...è possibile tagliare il filmato "in orizzontale"? Il maggior utilizzo di Premiere per me è con i film che registro dalla tv, vorrei togliergli i loghi dei canali che perfortuna spesso non intaccano molto lo spazio del film vero e proprio...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    3,834
    Prova con l'effetto video Ritaglia...
    Fabio

  5. #5
    Fatto! Davvero mille grazie perchè mi hai evitato tante pagine di istruzioni.

    Per completare l'opera ora sto progettando il menu con Adobe Encore. Solo una cosa, io vorrei fare un menu semplice con "Inizio film" e "Selezione Capitoli", per il primo non c'è problema, ho collegato il bottone al primo capitolo ma per il secondo è possibile collegarlo ad una sottosezione con i vari capitoli?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    3,834
    Anche io ho usato Encore per alcuni menu, però effettivamente non ho mai avuto la necessità di creare un menu capitoli... Vado per un'idea: se crei un altro menu, nella colonna di destra non è che c'è qualche impostazione riguardo i capitoli?
    Fabio

  7. #7
    Bene, sono riuscito a fare un dvd completo di menu, ora vorrei chiedervi alcune cose per "affinare" il tutto.
    Prima di tutto vorrei capire quali sono i vantaggi e le possibilità offerte dall'esportazione dell'audio: posso scegliere tra il formato MPEG, PCM e Dolby Digital. Cosa cambia?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.