Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    mini linux per internet con vecchio PC

    Sono un novello di Linux.
    Vorrei abbandonare Windows.
    Chiedo consiglio per una distribuzione Linux che mi permetta di navigare (e scaricare file) il più velocemente possibile su una rete wi-fi utilizzando al meglio la memoria disponibile con il mio portatile (celeron 466 MHz con 64 MB di ram).
    Quale potrebbe essere il mio Linux ideale? Ho sentito parlare bene per computer datati di Damn Small e Puppy.
    Cosa mi consigliereste? O posso utilizzare qualche altra distribuzione specializzata rispetto alla rete?
    Grazie molte per l'attenzione.

  2. #2
    prova puppy...
    If you don’t know what this value should be, check with your system administrator. If you are the system administrator, figure out what this value should be

  3. #3
    Come pensi di collegare quel portatile al router wi-fi? Avrà, forse, porte USB 1.1 (lente). Ha almeno una porta PCMCIA che forse puoi utilizzare quella?
    Comunque con 64 MB di RAM come browser dovrai accontentarti di Dillo o qualcos'altro di molto leggero e di un'interfaccia grafica spartana.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    puppy è l'ideale, ma non mi intendo di wifi.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da NetMassimo
    Come pensi di collegare quel portatile al router wi-fi? Avrà, forse, porte USB 1.1 (lente). Ha almeno una porta PCMCIA che forse puoi utilizzare quella?
    Comunque con 64 MB di RAM come browser dovrai accontentarti di Dillo o qualcos'altro di molto leggero e di un'interfaccia grafica spartana.
    Alla resa dei conti è la classica configurazione standard del periodo compreso fra 98-2002 , linux lo si usava tranquillamente con le versioni kde-gnome netscape e konqueror di quel periodo senza bisogno alcuno di ridursi a Dillo o magari a browser x console.
    A computer d' epoca versioni d' epoca , erano sviluppate ad ok per sfruttare al meglio quel che passava il convento hardware in quel momento.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526

    Re: mini linux per internet con vecchio PC

    Originariamente inviato da gialloblu
    Sono un novello di Linux.
    Vorrei abbandonare Windows.
    Chiedo consiglio per una distribuzione Linux che mi permetta di navigare (e scaricare file) il più velocemente possibile su una rete wi-fi utilizzando al meglio la memoria disponibile con il mio portatile (celeron 466 MHz con 64 MB di ram).
    Quale potrebbe essere il mio Linux ideale? Ho sentito parlare bene per computer datati di Damn Small e Puppy.
    Cosa mi consigliereste? O posso utilizzare qualche altra distribuzione specializzata rispetto alla rete?
    Grazie molte per l'attenzione.
    quoto sia netmassimo che francofait,ma effettivamente con quel portatile non ci fai le capriole,tuttavia..Da masochista quale sono mi divertirei tanto a plasmarci sopra qualcosa anche non linux,tipo un netbsd,o un freebsd.
    Per linux puoi andare sul sicuro con damnsmall,penso che girerà egregiamente sul tuo portatile.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    probabilmente ci girerà bene anche una vecchia distro con kde ma di quell'epoca. Comunque mi pare che il problema sia il wifi che di certo con distro vecchie non funzionerà. Quindi non resta che Puppy, DSL o simili.

    Preferirei puppy ultima versione perché ha un kernel della serie 2.6 (mentre mi pare che DSL abbia kernel 2.4) e sarà sicuramente più facile farci funzionare il vireless.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543
    ...opterei per puppy.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    Da masochista quale sono mi divertirei tanto a plasmarci sopra qualcosa anche non linux,tipo un netbsd,o un freebsd
    Per uno che non ha mai visto linux, non masochista ma il re dei masochisti ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  10. #10

    intanto grazie

    grazie molte per le vostre osservazioni.
    ho una porta USB 1.1 e vorrei collegarci un adattatore di rete wireless USB della D-link.
    tra Damn Small e Puppy quale potrebbe essere la distribuzione che (A) mi dà meno problemi nel riconoscimento hardware e (B) mi consente una veloce navigazione, visto che questo portatile penso di usarlo solo a tale scopo?
    grazie ancora.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.