Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Ancora sul form sms aruba

    Salve volevo sapere se qualcuno avesse trovato una soluzione per aggiungere una modifica allo script di aruba per poter limitare l'invio di un sms al giorno per ogni utente che usufruisce del servizio.
    Ringrazio tutti coloro che mi potranno dare un suggerimento anche a livello di codice...

  2. #2
    il form sms di aruba lo puoi modificare? dove hai il problema? che procedimento segue l'utente che vuole inviare un sms?


    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

  3. #3
    Ciao Santino,
    si forse pretendo troppo lo sò... ma in pratica vorrei che l'utente possa inviare 1 o 2 sms (gratis... visto che li acquisto io) per collegamento, eseguendo un controllo sull'IP (tramite un cookie?!?).
    Scaricando da questo link
    http://www.stefanoguerra.net/public/sms.zip
    si sono tutti i file utilizzati dal form.
    All'atto dell'invio viene richiamato un pop up generato (credo) dal file ProxyPage.asp che da l'anteprima del messaggio, ecco io vorrei che se l'utente ha già spedito 1 o 2 sms gli si apra un'altra finestra con un messaggio tipo "oggi hai già utilizzato il servizio ecc...".
    E non importa se il tutto e facilmente aggirabile tramite proxy server o quant'altro.
    E infine MOLTO IMPORTANTE tengo a precisare che (povera piccina :rollo: ) di programmazione asp non ne sò una MAZZA!!!
    Quindi GRAZIE MA VERAMENTE GRAZIE MILLE per ogni eventuale aiuto.
    Chris

  4. #4
    l'utente che invia l'sms è registrato nel sito o può essere anche anonimo?

    il controllo su ip lascia il tempo che trova

    il controllo su cookie è inutile

    l'unica sarebbe far registrare l'utente nel sito, e quando invia un sms salvarsi l'azione nel database. al successivo invio di un sms si controlla se ha superato la soglia massima di sms, e quindi si agisce di conseguenza..

    detto ciò, se di asp non sai una mazza, la vedo molto dura.. in teoria dovresti agire sui file che inviano l'sms (form e quant'altro)

    cerca qualcuno che ci capisca di asp che ti aiuti o trova qualcosa di già pronto
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

  5. #5
    Ri ciao
    innanzi tutto grazie per la risposta,
    ... dunque.... l'utente resta anonimo voglio fornire un servizio il piu' FREE possibile senza registrazioni, ma limitato almeno alla connessione giornaliera.

    E per quanto riguarda le ricerche in merito, ho cercato ho cercato ho cercato ... ma senza alcun risultato (su questo forum c'era un post(datato2005) di un certo oscar89 che poneva lo stesso problema per il suo blog con soluzione(non pubblicata)) ma è stato impossibile contattarlo o ritrovarlo in rete.

    Penso basterebbe integrare un pò di codice javascript alla pagina HTML con il form ma non riesco a trovare nulla di valido, e controllo cookie e IP vanno benissimo (per l'uso che ne voglio fare)
    quind raga HELP MEEEEEE se potete
    chris

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,671
    posso suggerire di non farlo?

    prima o poi, senza accesso controllato (UN e PW), arriva il boot dello spammer e comincia a inviare decine di messaggi dal tuo portale.

    se proprio devi puoi mettere una user pubblica in forma di immagine

  7. #7
    gli sms li mandi gratis? no, allora lascia perdere.. anzi, sai che ti dico: implementa la soluzione a cookie così disdico la vodafone e invio sms dal sito tuo.

    giusto per citarti un esempio: nonostante next tin (il nuovo portale della tin) avesse il controllo degli invii degli sms con user e password + captcha, ha subito l'attacco di un bot ed è stato miseramente bucato e per una settimana si sono fatti il chapet per bloccare la falla...

    boh cmq se trovi una soluzione senza us e pasw facci un fischio, sono curioso..
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

  8. #8
    OK... cercherò e troverò una qualche solution... per 1 o 2 sms gratis per user giornaliero... senza registrazione però... in fondo usando il tipo "target promoter" il servizio lo faccio si gratis... ma a scopo pubblicitario (ndr il mio sito).
    E anche con una soluzione cookie... l'utente si deve collegare... deve spedire... poi deve rientrare... passando da un proxy.... insomma una scocciatura per spedizioni a raffica... ne varrà la pena?!? (mah forse si... colpa della recessione?)
    Comunque at the END... tanti consigli.... ma nessuno che mi ha postato un link o uno script con la soluzione bella e prompta!!! vabbè....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.