Salve a tutti,
ho un portatile HP su cui c'è Vista, e Norton come antivirus. (non biasimatemi per la scelta, sono gia pentita)
Stamattina la scansione mi ha trovato un virus chiamato Backdoor.Graybird. Norton non è in grado di correggerlo mi ha suggerito il link con le procedure per risolvere manualmente il problema ovvero: http://securityresponse.symantec.com...040217-2506-99
ho cercato di seguire la procedura li indicata ma purtroppo nella task manager non trovo l'.exe indicato ovvero svch0st.exe ne tantomeno nel registro del sistema rintraccio file dal nome come winlogon e gli altri che in quella pagina indica.. eppure il virus c'è .
Ho provato anche a scaricare un software compatibile con vista per la ricerca di malware e cose del genere ma purtroppo il risultato della scansione non ha dato i suoi frutti nonostante abbia eliminato qualche tracking cookie ... come posso fare? come posso riconoscere virus nella mia task manager se si nasconde cosi bene tra le altre applicazioni in esecuzione?
alle strette posso anche disinstallare norton e provare con un altro antivirus (sperando che rilevi il virus e sappia correggerlo) ma vorrei prima tentare strade meno estreme e piu sicure senza riempire il pc di software costosi o trial version di questi !
potete aiutarmi?

Rispondi quotando