Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    152

    [C/C++] compilare wings o programmi simili

    Ciao raga vorrei vedere il sorgente di un programma di grafica 3D ho scaricato i sorgenti di wings 3d ma non so come compilarli non esiste un progetto ma una marea di cartelle con file che non so come aprire , vi prego aiutatemi inizialmente volevo provare con blender ma anche li la stessa storia spiegatemi come compilare un qualunque programma di grafica 3D scritto in C o C++ grazie raga

  2. #2
    Di solito c'è un makefile che si dovrebbe occupare di tutto.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    152
    si c'è un file makefile ma come lo compilo, nei miei progetti in dev-c++ non ho mai compilato da makefile

  4. #4
    Blender&Co sono progetti molto complessi, come mai vuoi compilarli (se non hai mai usato il comando make dubito che tu possa apportare modifiche senza fare danni a codebase formate da qualche MLOC) e non usare direttamente i binari? Peraltro non è detto che il codice sia compilabile con la versione di Mingw distribuita con Dev-C++ o che non richieda delle dipendenze.

    Solitamente la documentazione ufficiale spiega tutti i dettagli relativi alla fase di compilazione.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    152
    Mi spiegate come si usa questo make ?

  6. #6
    Per Wings3D non basta usare make, bisogna seguire le istruzioni riportate nel file build.win32. Avrai bisogno dei seguenti pacchetti: Cygwin, Erlang, ESDL, Mingw.

    Non hai risposto alla mia domanda, come mai, nonostante tu non abbia l'esperienza necessaria per farlo vuoi compilare Blender e/o Wings3D?
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    152
    Be blender so che è complesso perchè è formato anche da un engine, comunque vorrei vedere come fanno nella creazione dei poligoni, il movimento e il salvataggio non penso di apportare delle modifiche, anche se mi piacerebbe

  8. #8
    Ti basta studiare il sorgente, non devi necessariamete compilarlo... Anche se analizzare (ampie) porzioni di codice scritte da altri al fine di comprenderne il funzionamento non è una cosa semplice.

    Se invece ritieni necessario compilarlo allora segui le istruzioni allegate ai vari pacchetti.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    152
    Istruzioni dei pacchetti intendi build.win32 ?

  10. #10
    Esatto, build.win32 contiene le istruzioni per compilare il sorgente (scritto principalmente in Erlang) di Wings3D. Blender ha un suo file di istruzioni.

    Ma come ho scritto poco fa non ha molto senso affrontare lo studio di un sorgente come quello di Blender senza l'esperienza e le conoscenze necessarie.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.