Al momento la pagina del sito che gestisco presenta tre box a fondo pagina e la terna cambia ogni ora. Abbiamo sviluppato un software capace di pescare ogni ora la terna che si chiama come l'ora che inizia: mi spiego, alle ore 00, appare la terna che si chiama 00.asp, alle ore 01, la terna 01.asp e così via.
Egregio per noi, ma mi chiedevo se fosse possibile scrivere un software capace di estrarre (ogni ora) tre elementi da un pool di trenta, quaranta, a crescere man mano e ripetendosi solo dopo aver estratto una volta tutti gli elementi presenti.
In pratica, al momento ogni volta che debbo inserire un nuovo elemento, debbo ricomporre tutte le terne: non è difficile, ma chiaramente è una rogna. Sarebbe bello preparare un elemento e buttarlo nel pool, lasciando al software il compito di inserirlo opportunamente.
Se servisse è possibile vedere la Home Page del sito. Si tratta dei tre elementi in basso.

Rispondi quotando
): come si può fare (domanda uno) e poi, come si fa? Domanda due.
Credo di no: ho recentemente letto che Windows è formato da non so quanti milioni di linee di codifica
Direi che il numero massimo (probabilmente serve) dovrà essere un po' più alto. Direi 100, per fare le cose in grande. La richiesta è dunque quella di vedere se qualcuno è tanto gentile e bravo da scrivere un po' di codice qui, con cui: