Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    24

    Come ricostruire i dati spediti tramite TCPSocket?

    Salve a tutti, sto realizzando un progettino per l'università ed essendo nuovo nell'uso di Ruby avrei qualche "piccolo" problemino.

    Il progetto consiste nel realizzare una architettura di rete che implementi una memoria distribuita (per semplicità si assume che la memoria memorizza solo interi), dove ogni nodo della rete:
    - memorizza localmente una copia della memoria; e altre cose...

    ...poi: il protocollo deve garantire che tutti i nodi della rete mantengano una visione coerente della memoria.
    Per implementare detta architettura si deve:
    - Progettare un protocollo di comunicazione che, basandosi sugli algoritmi distribuiti visti a
    lezione (tipo Neilsen-Mizuno, Credit recovery e altri), consenta di garantire il corretto funzionamento dell'architettura.

    A grandi linee questo è.

    Io ho progettato un protocollo e buttato giù un bel pò di roba tipo:
    - implementato la classe che definisce la memoria con i metodi per accedervi in lettura e scrittura (tipo monitor) sincronizzando i processi localmente.
    - realizzato la sincronizzazione distribuita
    - etc

    Nel protocollo ci dovranno essere anche dei pacchetti di comunicazione e delle factory che mi ricostruiscano automaticamente i pacchetti a partire da quello che ricevono dalla rete.
    Cioè nella mia idea un TCPServer resta in attesa di connessioni e recupera dei dati (pacchetti) dalla rete. A partire dallo stream recuperato usando una PacketFactory ricostruisce i pacchetti e li appende ad una lista di pacchetti in arrivo da cui vari threads incaricati di recuperare pacchetti li prelevano e svolgono le azioni adeguate.

    IL PROBLEMA E' QUI:
    Non so come trasferire lo stream, o meglio cosa Ruby trasferisce. Quando il server riceve i dati cosa riceve? In Java nella spedizione si metteva tutto dentro un byteBuffer.

    Non ho trovato tanto a riguardo e comunque non ho ben chiaro che strumenti utilizzare , quindi se sapete dove posso trovare qualcosa possibilmente in italiano, o se avete qualche consiglio o idea ve ne sarei molto grato.

    Non è che mi sono dilungato un pò troppo? Se si perdonatemi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di toraz
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    263

    Re: Come ricostruire i dati spediti tramite TCPSocket?

    Originariamente inviato da lallacat
    Quando il server riceve i dati cosa riceve?
    Stringhe. In effetti recvfrom ritorna un array che ha per primo elemento una stringa (i dati ricevuti) e per secondo elemento un altro array che contiene informazioni sul mittente.
    Se vuoi della documentazione un po' più decorosa di quella ufficiale c'è un paper della IBM a riguardo.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    24
    Prima di tutto grazie della risposta.

    Quindi devo ricostruire i pacchetti utilizzando i metodi della classe String?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di toraz
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    263
    Direi di si...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.