Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Tabelle utente

Utente di HTML.it

Tabelle utente

Ho un dubbio amletico che mi assale da qualche settimana. Sto lavorando su un piccolo CMS, ed ho 3 tipi di utente che vi possono accedere: giornalista, redattore ed amministratore.
    Facendo il database ho creato 3 tabelle distinte, perchè, mi sono detto, i 3 utenti hanno compiti ben distinti. Ovviamente me ne sono subito pentito dato che almeno redattore ed amministratore hanno gli stessi identici campi.
    Il mio dubbio riguarda la tabella giornalista. Non so se mi convenga unificarla insieme alle altre 2, in quanto presenta una serie di campi obbligatori che le altre 2 tipologie di utente non hanno. Quindi mi chiedevo se vale la pena unificare le 3 tabella in un'unica tabella utente con tutti i campi di giornalista, ed effettuare via SW il controllo sulla compilazione dei campi nel caso si crei un utente giornalista, piuttosto che fare dei campi obbligatori...

Potete darmi qualche consiglio?
    Grazie mille

Crea una tabella unica per la fase di autenticazione, poi una tabella collegata uno ad uno per i redattori ed amministratori ed un'altra tabella collegata uno ad uno per i giornalisti. Poi gestisci lato codice le relazioni e l'inserimento dei dati.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da filippo.toso
    Crea una tabella unica per la fase di autenticazione, poi una tabella collegata uno ad uno per i redattori ed amministratori ed un'altra tabella collegata uno ad uno per i giornalisti. Poi gestisci lato codice le relazioni e l'inserimento dei dati.
    Ti ringrazio per la pronta risposta, ma mi potresti spiegare meglio cosa intendi con uno ad uno?

Grazie

Permessi di invio