Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Nel 2009 ha ancora senso parlare di pagerank?

Il mio sito ha più o meno 3 mesi di vita ed in questo periodo è passato da PR0-->PR1-->PR0-->PR3 con praticamente nessun cambiamento nelle visite se non la naturale crescita dovuta all'aumentare dei contenuti del sito e della sua notorietà.
    Ha ancora senso parlarne oppure è solo una copertura?

Certo che ha senso.
    Come tutte le cose bisogna vederlo per quello che vale: il PR da solo non conta molto ma è tra gli elementi da valutare.

Quando scegli per esempio i siti in cui inserire il BL uno dei fattori da verificare è il PR.

Io pure per i backlink controllo altri fattori...
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

I backlink a cosa servono?La risposta è "il PR"? Ma se non avesse senso il PR perchè cercare PR alto per i backlink???

Originariamente inviato da Tecnology
    Certo che ha senso.
    Come tutte le cose bisogna vederlo per quello che vale: il PR da solo non conta molto ma è tra gli elementi da valutare.

Quando scegli per esempio i siti in cui inserire il BL uno dei fattori da verificare è il PR.
    Già nel lontano 2005 Enrico (aka Low) ad un'affermazione simile rispondeva così

E’ interesse di tutti i webmaster rompere questa regola assurda e priva di alcun fondamento logico.

Non solo non ha alcun senso decidere chi linkare in base al PR mostrato dalla toolbar, ma l’intero carosello dello scambio link è destinato a trasformarsi in un suicidio di massa, per come è ovvio che accada e per come le prime avvisaglie stanno dimostrando (quantomeno su Google).

I motori di ricerca sono già belli tosti (salvo eccezioni). Accettare regole basate solo sull’ignoranza renderà le cose solo più difficili.

Bisognerebbe darsi una mossa e far capire che questa stupidaggine degli scambi, e per di più degli scambi decisi in base al PR, non ha alcun senso.

Gli scambi link sono la spiaggia dei disperati. I link bisognerebbe ottenerli in altri modi.
    Poiché avrei detto più o meno la stessa cosa, la sua citazione mi ha risparmiato la fatica di pensarci.

Originariamente inviato da weppos
    Già nel lontano 2005 Enrico (aka Low) ad un'affermazione simile rispondeva così

Poiché avrei detto più o meno la stessa cosa, la sua citazione mi ha risparmiato la fatica di pensarci.
    Innanzitutto c'è da precisare che io NON parlo di scambi ma solo di link normali. Io non faccio mai scambio link, proprio per le motivazioni riportate dalla tua citazione.

Continuo a dire che quando si ricercano siti dove inserire un link verso un sito le cose da valutare sono tante e tra queste c'è anche il PR.

Continuo a dire che quando si ricercano siti dove inserire un link verso un sito le cose da valutare sono tante e tra queste c'è anche il PR.
    Quest'affermazione è pari a quella del cliente che non voleva saperne, per lui era importante stare in prima posizione su Google senza essere cosciente del fatto che la prima posizione per Alberi di Natale il 2 giugno non porta traffico ma ha il solo scopo di aggiungere valore al proprio ego.

La mia è ovviamente una similitudine ma il concetto è lo stesso.

Quest'affermazione è pari a quella del cliente che non voleva saperne, per lui era importante stare in prima posizione su Google senza essere cosciente del fatto che la prima posizione per Alberi di Natale il 2 giugno non porta traffico ma ha il solo scopo di aggiungere valore al proprio ego.

La mia è ovviamente una similitudine ma il concetto è lo stesso.
    Tu vorresti farmi credere che se hai a disposizione 2 siti tra cui scegliere per inserire un BL paradossalmente identici ma uno ha PR1 e l'altro PR5 ti sarebbe indifferente l'uno o l'altro?
    Non credo proprio...

P.S.: lo so che non possono esistere 2 siti buoni identici, era solo per fare un confronto...

P.S.: lo so che non possono esistere 2 siti buoni identici, era solo per fare un confronto...
    E' proprio questo il punto, il confronto non regge. Sembra voler cercare il pelo nell'uovo ma è proprio questo il nocciolo della situazione.

E' proprio questo il punto, il confronto non regge. Sembra voler cercare il pelo nell'uovo ma è proprio questo il nocciolo della situazione.
    Non capisco questo tuo accanimento...

Quando valuti un sito ne valuti la qualità, i contenuti, il suo posizionamento, la qualità del link che ti può offrire (posizione e quantità di link sulla pagina), e vari altri fattori, tra qui il PR.

Sono d'accordo se mi dici che il PR non è un fattore primario ma se dici che non conta nulla allora mi trovi in disaccordo...

Permessi di invio