Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Gateway utenti

Gateway utenti

Salve a tutti!
    Ho parecchi siti di clienti e personali e vorrei realizzare un gateway centralizzato tipo passport per permettere agli utenti di accedere a tutti i siti del network col solito account.
    Avete idee su come realizzare una cosa di questo tipo?
    Pensavo di prendere un dominio apposito e far rispondere dal server ai vari siti in XML, solo che mi trovo in difficoltà a pensare un meccanismo sicuro di autenticazione tra i singoli siti e il gateway utenti.

Utente di HTML.it
    Complesso... devi prima decidere se vuoi fare una copia degli account o se vuoi che gli account sui siti singoli siano automaticamente inclusi nel "gateway"...

spiegati meglio

Ciao
    Crystal Solutions
    Sito Web - Crystal Solutions Siti Internet

In questi casi la soluzione migliore è avere un set di webservice che permettono l'autenticazione dell'utente tramite hash. I siti, una volta effettuato il login, creano un record di riferimento dove mettono le informazioni (non la password).

Dato che i siti comunque sono pochi e non hai una grande quantità di utenti puoi far si che quando cambi dei parametri, sempre tramite webservice, avvisi i siti collegati ed in caso che è presente l'utente invii le informazioni aggiornate (la password rimane sempre e soltanto in un solo posto, ma eventuali dati anagrafici o altro li passi)

Le informazioni specifiche del sito, invece, le leghi al record che crei nel sito al primo accesso confermato tramite i webservice
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio