Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    memoria fisica totale in task manager diversa da ram installata

    salve.

    ho un problema. uno dei miei pc con mb asus p5ld2 ha installati 512mb pc 533. il bios riconosce la memoria installata senza problemi. dopo aver avviato il pc, con win xp prof. sp3, richiamando il task manager di windows, la memoria fisica totale risulta essere di 256mb. il sw system information riporta la memoria fisica totale pari a 512mb. secondo voi quale risulta essere il problema per cui il task manager riporta la memoria dimezzata? il pc sembra essere + lento rispetto al solito. la mb non ha vga on-board.

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Se il pc non ha una vga integrata (e quinid non viene usata x il video la RAM) la prima prova che puoi fare è :

    Ammesso che hai 2 moduli da 256mb:
    mettere un modulo alla volta e vedere se il pc funziona, nel caso puoi scoprire che uno dei 2 moduli è difettoso.

    Se hai un solo modulo:
    Eseguire un Test della memoria ram e veder che succede

  3. #3
    salve. grazie x la risposta.

    la mb non ha vga on-board. inizialmente quando mi sono accorto del problema ho rimosso 2 ram da 256mb ed ho installato una da 512mb. il problema è lo stesso. questa presenza ridotta di memoria giustifica un rallentato rispetto a prima. potrei fare un test della ram ma mi sembra stano che il problema si presenti anche sostituendo i moduli ed il tipo.

    grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Prova a vedere che il tuo file boot.ini non riporti lo switch /MAXMEM=256

    (per vederlo seleziona risorse del computer - tasto destro - proprietà - avanzate - nella sezione "avvio e ripristino" premi impostazioni e nella parte "Sistema operativo predefinito" vedi il contenuto del boot.ini (o quantomeno della stringa che ci può interessare)

  5. #5
    grazie per la risposta.

    proverò damani.

    buona serata.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.