Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1

    [how to] rimuovere graffio dalla carrozzeria

    A natale mi son fatto un regalino, una renault megane.....bellissima, rosso bordeaux.....la ritiro da una concessionaria vicino casa dei miei a napoli e viaggio fino a milano....la parcheggio, il giorno dopo parto per dublino e ritorno solo sabato scorso a milano.

    Tutto bello e contento di poter riutilizzare un po' la macchinina, appena mi avvicino mi accorgo che qualche figlio di donna dai facili costumi mi ha lasciato un bel segno di una 10ina di centimentri abbastanza profondo sul muso dell'auto.

    Ora, a parte augurare a sto minchiamolle un bellissimo 2009 di cagotto.....sapete se ci son metodi abbastanza efficaci per rimuovere sto graffio?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Se è inciso fino a rivelare lo strato inferiore di verniciatura non c'è nulla da fare, a parte ripararlo in carrozzeria, altrimenti puoi provare a uniformare la parte con pasta abrasiva per carrozzieri (mano leggera, mi raccomando) e poi a lucidarla con polish.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    riverniciare?

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    non lo so....ma ti sono vicino nel dolore

  5. #5
    a Napoli non sarebbe successo!!
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  6. #6
    Originariamente inviato da wsim
    Se è inciso fino a rivelare lo strato inferiore di verniciatura non c'è nulla da fare, a parte ripararlo in carrozzeria, altrimenti puoi provare a uniformare la parte con pasta abrasiva per carrozzieri (mano leggera, mi raccomando) e poi a lucidarla con polish.

    Il graffio e' effettivamente abbastanza profondo...non si vede il bianco sotto ma e' profondo.

    Dici che con la pasta si riesce a eliminare?
    Eventualmente, un carrozziere puo' eliminare anche un solo graffio senza ridipingere tutta l'auto o tutto il pezzo (che, in questo caso, sarebbe tutta la parte anteriore )

  7. #7
    ecco cos'era quel rumore
    scusa

  8. #8
    Originariamente inviato da massi71
    a Napoli non sarebbe successo!!
    Lo so

  9. #9
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Il graffio e' effettivamente abbastanza profondo...non si vede il bianco sotto ma e' profondo.

    Dici che con la pasta si riesce a eliminare?
    Eventualmente, un carrozziere puo' eliminare anche un solo graffio senza ridipingere tutta l'auto o tutto il pezzo (che, in questo caso, sarebbe tutta la parte anteriore )
    con la pasta la vedo dura: rimuove solo dei graffi superficiali e per ridipingere tutto il pezzo, credo dipenda dal tipo di vernice, perche' se e' metallizzata mi sa che non hai grandi alternative (se non ricordo male, con la vernice normale e' piu' semplice rappezzare)

  10. #10
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.