PDA

Visualizza la versione completa : Lycos alla frutta

miki.
12-01-2009, 20:02
Ho ricevuto oggi un'email da parte di lycos UK (ma credo che in Italia se non l'hanno gia' mandata la manderanno presto) dove dicono che il 15 febbraio il servizio di email e di servizio hosting (tripod) chiudera', dovuto al fatto che Lycos chiude come azienda.

Da un punto di vista un po' mi dispiace che stia chiudendo, e' uno di quei portali che ai miei inizi di internet era considerato bello grande, la mia primissima chat era su lycos e il mio primissimo sito era su tripod. Per me e' un pezzetto di storia di internet che se si spenge.
Pero' da un altro punto di vista posso dire che se lo meritano pienamente :stordita:
Negli ultimi anni gia' la societa' non brillava di spendore, in piu' hanno applicato una politica del cavolo, portando alla chiusura generale di lycos.

Comunque era solo per farvi sapere che un portale con un passato famoso come lycos, chiude.

agiaco
12-01-2009, 20:04
ahahah lycos suca

Stainboy
12-01-2009, 20:08
agiaco
suca

DydBoy
12-01-2009, 20:14
.

skidx
12-01-2009, 20:35
secondo me sarà il destino di un po' tutti i portali generalisti privi di un solido motore di ricerca dietro.

Cayman Of Puppets
12-01-2009, 20:37
Maledetti,

abbandoneranno il cane sull'autostrada cibernetica :incupito:

DonFabio
12-01-2009, 20:43
Beh, innegabile che si tratta comunque di un pezzo di storia di internet che se ne va.
Anche i miei inizi passarono da li,una decina d'anni fa.

rebelia
12-01-2009, 20:44
Originariamente inviato da Cayman Of Puppets
Maledetti,

abbandoneranno il cane sull'autostrada cibernetica :incupito:

:D

io lycos l'ho conosciuto tardi (perche' tardi sono entrata in rete) e ha sempre e solo significato pubblicita' a nastro nelle pagine personali degli utenti; capisco il disappunto di miki, ma non mi manchera' di certo

trinityck
12-01-2009, 20:52
Lo spot col cagnolone però era geniale.

miki.
12-01-2009, 21:07
Originariamente inviato da skidx
secondo me sarà il destino di un po' tutti i portali generalisti privi di un solido motore di ricerca dietro.

boh, secondo me c'e' grossa differenza tra un portale e un motore di ricerca. Se cerchi informazioni specifiche allora vai sul motore di ricerca, se vuoi leggere un po' le notizie, come quando sei dal dottore e prendi la rivista che c'e' li, allora vai sul portale.
Un problema grosso di lycos e' stata la gestione centrale, mentalita' vecchia da far schifo (basti vedere la grafica) e idee poco concrete per cercare di rinnovarsi, lanciando copie di servizi gia' esistenti senza un buon lancio di marketing.

Io ce l'ho a casa il canino (peluche) di lycos :yuppi:

Loading