Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Info su come passare da un gestore ad 'un'altro..

Ciao a tutti chiedo a voi che magari avete più esperienza di me. Tempo fà mi sono attivato l'adsl con un'operatore "foniacom" che mi ha praticamente attivato una linea "solo dati " per la fruizione della sola adsl. così non ho avuto a che fare con telecom che al tempo voleva l'attivazione pure della linea voce per poter avere l'adsl. Ora a scadenza di contratto con l'operatore attuale ho dato regolare disdetta per passare a qualche altro operatore (non sò ancora quale anzì se volete consigliare) che sicuramente mi fà un prezzo di canone migliore. Ora il 1°febbraio scadrà il contratto e mi staccano la linea. Posso chiedere l'attivazione ad'un'altro operatore prima della scadenza? ; per non rimanere senza linea 1 mese, o comque vorrei rimanerci senza il meno tempo possibile. E dovrò comq pagare l'attivazione al nuovo operatore? farò comq un'altra linea solo dati.
    Grazie .

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower

Re: Info su come passare da un gestore ad 'un'altro..

Originariamente inviato da charly_gs
    Posso chiedere l'attivazione ad'un'altro operatore prima della scadenza? ;
    si senz'altro.

per non rimanere senza linea 1 mese, o comque vorrei rimanerci senza il meno tempo possibile. E dovrò comq pagare l'attivazione al nuovo operatore? farò comq un'altra linea solo dati.
    Grazie .
    visto che devi fare un'altra solo dati ti conviene richiederla ora e tenere l'altra finchè non ti attivano la nuova su ulteriore nuovo doppino.
    Quando l'avranno attivata potrai richiedere la dismissione della prima adsl, così non avrai interruzioni del servizio. L'attivazione della linea naked la devi pagare, ci sono comunque provider come NGI che non la richiedono.

Nuovo doppino s'intende l'attivazione della linea fino la cabinetta fuori casa ?1 giusto ? perchè nn credo mi tolgano il cavo dentro casa visto che l'ho pagato e parte dell'impiano l'ho fatto io . questa ngi è buona ? altri opertori consigliati ?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da charly_gs
    Nuovo doppino s'intende l'attivazione della linea fino la cabinetta fuori casa ?1 giusto ? perchè nn credo mi tolgano il cavo dentro casa visto che l'ho pagato e parte dell'impiano l'ho fatto io . questa ngi è buona ? altri opertori consigliati ?
    ngi è buona ma spero sia scesa di prezzo da quando qualche anno fa mi ero informato io......

Si si intende il doppino dal box fino a casa. Se attivi un'altra adsl su linea dati quello che hai ora non te lo tolgono, te ne porterebbero uno nuovo.

NGI di solito è molto valida, rivende profili Telecom di qualità e con banda minima garantita superiore alla media. Di provider che attivano linee solo dati cmq ce ne sono tanti: per esempio Aruba (si pagano 120€ + IVA di attivazione però) poi Cheapnet e tanti altri.

Bene siete stati molto utili e gentili. comq la ngi mi sembra buona però non è chiaro il prezzo della f5 7/384
    e comq su cavo dati costa 10 euro in più. devo valutarne altre per ora la tiscali è quella migliore che ho trovato insiene a infostrada solo che quest'ultimo mi dà pure la fonia che non voglio.

Originariamente inviato da Sunflower
    Si si intende il doppino dal box fino a casa. Se attivi un'altra adsl su linea dati quello che hai ora non te lo tolgono, te ne porterebbero uno nuovo.

NGI di solito è molto valida, rivende profili Telecom di qualità e con banda minima garantita superiore alla media. Di provider che attivano linee solo dati cmq ce ne sono tanti: per esempio Aruba (si pagano 120€ + IVA di attivazione però) poi Cheapnet e tanti altri.
    Non è detto che venga portato un nuovo doppino fino a casa, dipende da fattori diversi
    a) sei lontano dalla centrale telefonica e sei in una zona fuori perimetro abitato (solitamente zona di montagna)

b) il cavo dove arriva l'Adsl è saturo quindi non c'è possibiltà di collegare nessuna altra linea telefonica (improbabile ma possile) più facile in questo caso di eliminare il vecchio collegamento ADSL e aspettare il nuovo.

c) avevi una linea vecchia ed allora tutto OK.

d) NGI è ottima però i cavi sono telecomitalia e non mi risulta fin ora che sia in ULL VVoVe:

e) La linea solo dati la paghi circa 150 euro per l'attivazione e 10 euro in più al mese

tuttavia è bene provare questione di
    se poi non ti trovi bene hai sempre il diritto di recesso.

Originariamente inviato da alberto6017
    Non è detto che venga portato un nuovo doppino fino a casa, dipende da fattori diversi
    a) sei lontano dalla centrale telefonica e sei in una zona fuori perimetro abitato (solitamente zona di montagna)

b) il cavo dove arriva l'Adsl è saturo quindi non c'è possibiltà di collegare nessuna altra linea telefonica (improbabile ma possile) più facile in questo caso di eliminare il vecchio collegamento ADSL e aspettare il nuovo.

c) avevi una linea vecchia ed allora tutto OK.
    Il doppino nuovo era per il discorso del non rimanere senza adsl. Avendo già una solo dati il modo più efficace per non avere prolungate interruzioni del servizio (disattivazione vecchia adsl / riattivazione nuova) è richiedere una adsl su ulteriore doppino aggiuntivo in modo che rimanga temporaneamente attiva quella sul doppino "vecchio".

d) NGI è ottima però i cavi sono telecomitalia e non mi risulta fin ora che sia in ULL VVoVe:
    si parlava di adsl solo dati, nessuno ha detto che NGI è in ULL... Tra l'altro i cavi fino alla centrale sono di Telecom anche nel caso di adsl in unbundling.

e) La linea solo dati la paghi circa 150 euro per l'attivazione e 10 euro in più al mese
    con NGI i 150 euro non li paghi; l'attivazione è gratuita fin al 31/3/09 in promozione (in realtà viene sempre rinnovata).
    Il canone di 10€ + IVA mensili è richiesto da Telecom per le naked quindi lo paghi con tutte.

Ok a 10 gg di scadenza della vecchia linea ho chiesto l'attivaazione di vodafone adsl .
    l'offerta è la Flat da 29 euro mensili + 99 di attivazione della nuova linea senza telecom fino 7mb
    comprende: vodafone station (modem-router wifi) gratis ; e chiamate se voglio a 16cent di scatto e minuti a 0 comq molti gratis. in più fino quando la linea non sarà attiva (circa 30 gg max come di media) posso navigare gratis con la famosa key compresa . Che dire mi sembra buona non mi lasciano senza linea in attesa dell'attivazione. Sembra che la rete funzioni bene nella mia zona .

Arrrg ma proprio Vodafone sei andato a fare? E' probabilmente la peggiore adsl sul mercato insieme a Tele2 (sono praticamente la stessa cosa). leggi un po' in giro e capirai....
    Cmq buona fortuna.

Permessi di invio