PDA

Visualizza la versione completa : il file $home/.dmrc dell'utente viene ignorato

marietto2008
12-01-2009, 23:41
Ciao Pinguini,

ho combinato dei casini con la Ubuntu 8.10 e ora gnome non mi parte piu',a causa di questo errore :

il file $home/.dmrc dell'utente viene ignorato. questo impedisce il salvataggio della sessione e delle lingua predefinita. il file dovrebbe essere di proprieta' dell'utente e avere i permessi 644. la directory $home dell'utente deve essere di proprieta' dell'utente e non scrivibile da altri utenti.

che devo fare ?

grazie

francofait
13-01-2009, 00:13
te lo ha giÓ detto da se cosa devi fare. Restituisci al file /home/.dmrc i permessi 644

da console

sudo chmod 644 /home/username/.dmrc

marietto2008
13-01-2009, 00:23
e ti pare che non l'ho fatto ? si ripresenta puntualmente ogni volta.

francofait
13-01-2009, 00:31
evidentemente i permessi li hai cambiati a tutta $home/ user/ deve essere tutta intera di proprietÓ dell' utente .

elimina i file nascosti della configurazione di gnome + .cache .config e riavvii, ti ricrea ex novo la configurazioone utentu-stacce-attentu e dovresti aver risolto.

patel
13-01-2009, 08:30
Originariamente inviato da francofait
elimina i file nascosti della configurazione di gnome + .cache .config e riavvii. scusa, potresti mettere il percorso esatto delle cartelle da eliminare ?

francofait
13-01-2009, 08:47
Originariamente inviato da patel
scusa, potresti mettere il percorso esatto delle cartelle da eliminare ?

/home/user/.cache .config .gconf .gconfd

ma se il problema Ŕ solo nei permessi bistrattati, tutti i file e cartelle nascosti sono configuraziione utente con permessi 644.

detroit
13-01-2009, 13:23
Originariamente inviato da marietto2008
Ciao Pinguini,

ho combinato dei casini con la Ubuntu 8.10 e ora gnome non mi parte piu',a causa di questo errore :

il file $home/.dmrc dell'utente viene ignorato. questo impedisce il salvataggio della sessione e delle lingua predefinita. il file dovrebbe essere di proprieta' dell'utente e avere i permessi 644. la directory $home dell'utente deve essere di proprieta' dell'utente e non scrivibile da altri utenti.

che devo fare ?

grazie

come ti Ŕ successo?anche a me ieri :dh˛:

nifriz
13-01-2009, 13:28
Probabilmente un aggiornamento, mi successe con la 7.10.

Ecco perchŔ ora sto sulle LTS, almeno ci pensano su prima di rilasciare aggiornamenti :mame:

detroit
13-01-2009, 13:35
Originariamente inviato da nifriz
Probabilmente un aggiornamento, mi successe con la 7.10.

Ecco perchŔ ora sto sulle LTS, almeno ci pensano su prima di rilasciare aggiornamenti :mame:

no io nessun aggiornamento praticamente ho dato il comando less sul file /dev/console ad un tratto non mi faceva pi¨ controllare nulla,ho riavviato e mi ha sballato tutto

marietto2008
14-01-2009, 00:53
Di male in peggio,ho fatto come mi hai detto,adesso non si avvia nemmeno l'interfaccia grafica,dice : can't boot to /home/marietto e aspetta che gli inserisco la password. Allora metto il mio nome utente e la solita password e me la rifiuta. Se invece metto root e la password me l'accetta. Se a questo punto lancio startx,mi parte il desktop manager LXDE,ma non gnome.

Loading