Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [DELPHI] Numero della riga dell'errore

    Ciao ragazzi,
    quando in delphi salta fuori un errore non compreso in un blocco try e quindi non si sa quale riga di codice lo abbia generato, come si fa a sapere il numero della riga dell'errore oppure a settare un breakpoint generico che mi porti alla riga dell'errore non intercettato?

    help please

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,315
    prova con il debugger..... in tal modo potrai far eseguire il tuo codice una riga alla volta...
    ciao

  3. #3
    vorrei un metodo più comodo, avanzare una riga di codice alla volta tra migliaia di righe non è il massimo.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,315
    tu certamente hai idea di quale e' la procedura che fallisce......

    inizia col mettere breakpoint abbastanza distanti e man mano riduci l'intervallo


    credo che in questa maniera riuscirai a giungere all'errore in non piu di 5/10 minuti,.... questai e' la tecnica che uso io quando ho un problema come il tuo

  5. #5
    no è proprio quello il problema. l'applicativo su cui lavoro è a dir poco enorme, ci lavorano varie persone e quindi spesso metto mano a codice non sviluppato da me. Generalmente è vero, ho idea di quale procedura genera l'errore, ma a volte no, o meglio, possono essere una serie di procedure che si richiamano una con l'altra. Hai ragione a dire che mettendo dei breakpoint un po' alla volta delimito il problema, però mi chiedo se c'è un metodo più rapido.

    Ad esempio in Visual Basic quando occorre un errore viene AUTOMATICAMENTE evidenziata la riga di codice che lo ha provocato e l'esecuzione del codice si ferma su di essa. Non esiste qualcosa di simile in Delphi? Mi basterebbe la segnalazione della riga del codice che ha generato l'errore.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    46
    Prova ad abilitare "STOP ON DELPHI EXCEPTIONS" nelle "DEBUGGER OPTION", in questo modo quando va in crash ti sottolinea la riga o la funzione.

  7. #7
    Originariamente inviato da maffio
    Prova ad abilitare "STOP ON DELPHI EXCEPTIONS" nelle "DEBUGGER OPTION", in questo modo quando va in crash ti sottolinea la riga o la funzione.
    Mi sa che è la soluzione migliore, anche se non proprio quello che speravo.
    Ho sentito parlare di breakpoint condizionali, sapete come funzionano?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.