Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Blocco del sistema operativo e memoria allocata

Salve,
    ho il mio computer che ha 3 Gb di RAM e un processore 2-Quad e quindi dovrebbe essere molto potente. Come sistema operativo ho windows xp professional

Da quando l' ho fatto mi si blocca spesso però... e non riesco a capire il perchè.....
    Premento Ctrl+Alt+Canc, mi sono accorto che questo succede quando la memoria allocata comincia ad arrivare a circa 400 M.

Come è possibile se il mio computer ha 3 Gb di RAM ??
    Non dovrebbe riuscire ad allocare sui 3 Gb ??

A volte riesco a sbloccarlo chiudendo alcune "Applicazioni", mentre la maggior parte delle volte, sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo. Il numero di processi che lancia è invece nella norma, cioè sui 40. Che impostazione potrebbe eserci che non va ?

Alcune volte mi si è anche bloccato postando in questo forum, una volta premuto "Invia la nuova discussione" (errore nel programma IEXPLORER.EXE o qualcosa del genere).

In corrispondenza a ciò, mi compare anche la finestrella "Inviare segnalazione errori ?".

Altro problema circa internet explorer. Da una settimana a questa parte, qualsiasi sito visito, mi compare:

Errore nello script di Internet Explorer
    Errore nello script

Linea:
    Carattere:
    Errore:
    Codice:
    URL:

Continuare nell' esecuzione dello script?
    SI No

Cosa si può essere spostato o ho toccato nelle impostazioni del browser ??

Scusate la mia ignoranza..

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz

Re: Blocco del sistema operativo e memoria allocata

Originariamente inviato da greystone
    Da quando l' ho fatto mi si blocca spesso però... e non riesco a capire il perchè.....
    Premento Ctrl+Alt+Canc, mi sono accorto che questo succede quando la memoria allocata comincia ad arrivare a circa 400 M.

Come è possibile se il mio computer ha 3 Gb di RAM ??
    Non dovrebbe riuscire ad allocare sui 3 Gb ??
    Attenzione, memoria allocata non significa memoria totale ma in uso!

Utente di HTML.it
    Si, certo, significa memoria in uso. Ma perchè mi si blocca con solo 400 Mb di memoria allocata se può allocarla fino 3000 Mb ?

E poi l' errore del browser cquando uso internet explorer (V 6.0) cosa è ?

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Dovresti provare ad individuare se c'è un particolare processo che da fastidio e capire cos'è... Se non trovi nulla ti consiglio un analisi alla ricerca di virus, malware e "amici"

Utente di HTML.it
    Ci ho guardato svariate volte, ma non ho proprio idea di cosa potrebbe essere, e quale processo potrebbe dar fastidio... booo...
    Non credo neanche di avere virus o altro del genere dal momento che me lo fa da quando l' ho comprato... Secondo a questo punto è qualcosa di hardware...

E per quanto riguarda l' errore che mi dà il browser cosa potrebbe essere ?

Permessi di invio