Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[MySQL]Non riesco a visualizzare il contenuto di una tabella

Sicuramente sarà una monata come il solito, ma non riesco proprio a risolvere. Ho questo codice:

Codice PHP:
        $conn mysql_connect$db_host$db_user$db_pass );

mysql_select_db$db_name );

// Recupera la lista di tutte le università

$sql "SELECT uni_nome FROM universita";

$result mysql_query$sql ) or die( mysql_error() );

$msg = array();
        while( 
    $riga mysql_fetch_row$result ) ){

$msg[] = $riga;
        }

mysql_free_result$result ); 
    Quello che ottengo è una lista con ripetuto x volte (dove x è il numero delle righe della tabella) la parola Array....
    Ho provato a leggere il manuale ufficiale e copiato gli esempi, letto il forum cercato con google, ma non riesco a risolvere....Ho provato con mysql_fetch_array e niente, mysql_fetch_assoc() e niente uguale.... Con mysql_result() invece mi restituisce solamente il nome della terza università presente nel DB...

Il codice che hai postato NON invial alcunchè in output.

In ogni caso, guarda l'esempio del manuale ufficiale:

http://www.php.net/mysql_fetch_assoc Example #1 An expanded mysql_fetch_assoc() example

Utente di HTML.it
    Lo so bene che quel pezzo di codice non invia nulla in output. Sotto ci stanno 2 funzioni di smarty, una che valorizza una variabile e l'altra che invia il tutto al template, in cui viene scandito l'array e visualizzato! E appunto mi visualizza una serie di "Array".
    Quell'esempio l'ho già letto, infatti ho preso spunto proprio da li, ma nulla....

Originariamente inviato da TozzY
    Lo so bene che quel pezzo di codice non invia nulla in output. Sotto ci stanno 2 funzioni di smarty, una che valorizza una variabile e l'altra che invia il tutto al template, in cui viene scandito l'array e visualizzato! E appunto mi visualizza una serie di "Array".
    Se ti visualizza "Array" significa che stai convertendo un array in stringa attraverso un typecast. Molto probabilmente il problema è nel template o nel codice che usi per Smarty, non nel codice che hai postato.

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Il manuale dice:
    mysql_fetch_row — Get a result row as an enumerated array
    ossia ti restituisce un array che tu metti in $riga

Quindi devi fare $msg[] = $riga[0];

Utente di HTML.it
    Grazie ho risolto! Scusate ma se non perdo 2 ore al giorno su problemi stupidi non sono contento, poi quando mi decido a postare qui mi si accende la lampadina e riesco a risolvere tutto, anche da solo!!

Grazie ancora per la pazienza!

P.s. @filippo: non è che mi puoi rispondere a questo post:http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1301092
    Mi avevi già risposto, ma non sono riuscito a capire bene cosa intendevi... Grazie

Permessi di invio