Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Non Riesco A Navigare Con Alice

HO FATTO TUTTE LE PROVE POSSIBILI MA NON RIESCO A NAVIGARE...
    VI SPIEGO LA SITUAZIONE:

S.O. XPSP2
    NON C'è SCHEDA DI RETE
    INSTALLO UNA SISTEMA WIFI USB BELKIN COSTO EUR 20,00

MODEM ALICE WIFI GATE PLUS 2

IL SISTEMA WIFI SEMBRA FUNZIONARE, LA MACCHINA LO RICONOSCE CON TUTTI I DRIVER SENZA PROBLEMI.
    IL SISTEMA WIFI TROVA IL MODEM DI ALICE
    INSERISCO LA CHIAVE WPA, IL SISTEMA RIMANE IN RICERCA "ACQUISIZIONE DELL'INDIRIZZO DI RETE"

PROVO AD INSERIRE MANUALMENTE L'INDIRIZZO IP 192.168.1.10 - GATEWAY 192.168.1.1
    LA MACCHINA MICE CONNESSO MA NON NAVIGO.

PROVO AD ENTRARE NEL MODEM, TRAMITE "STATO DEL MODEM DI ALICE" MA NON RIESCE AD ENTRARE.

PROVO DAL DOS A PINGARE L'INDIRIZZO 192.168.1.1 MA NON MI RISPONDE.

QUALE PUò ESSERE IL PROBLEMA??

ATTENDO FIDUCIOSO...GRAZIE...
    Forum....grazie di esistere...non sono bravo ma ho tanta voglia di imparare........

Utente di HTML.it L'avatar di joearl
    Poichè usi un modem della Telecom devi creare "una connessione a banda larga con immissione di nome utente e password" utilizzando "crea una nuova connessione".

Re: Non Riesco A Navigare Con Alice

Originariamente inviato da felix01
    HO FATTO TUTTE LE PROVE POSSIBILI MA NON RIESCO A NAVIGARE...
    VI SPIEGO LA SITUAZIONE:

S.O. XPSP2
    NON C'è SCHEDA DI RETE
    INSTALLO UNA SISTEMA WIFI USB BELKIN COSTO EUR 20,00

MODEM ALICE WIFI GATE PLUS 2

IL SISTEMA WIFI SEMBRA FUNZIONARE, LA MACCHINA LO RICONOSCE CON TUTTI I DRIVER SENZA PROBLEMI.
    IL SISTEMA WIFI TROVA IL MODEM DI ALICE
    INSERISCO LA CHIAVE WPA, IL SISTEMA RIMANE IN RICERCA "ACQUISIZIONE DELL'INDIRIZZO DI RETE"

PROVO AD INSERIRE MANUALMENTE L'INDIRIZZO IP 192.168.1.10 - GATEWAY 192.168.1.1
    LA MACCHINA MICE CONNESSO MA NON NAVIGO.

PROVO AD ENTRARE NEL MODEM, TRAMITE "STATO DEL MODEM DI ALICE" MA NON RIESCE AD ENTRARE.

PROVO DAL DOS A PINGARE L'INDIRIZZO 192.168.1.1 MA NON MI RISPONDE.

QUALE PUò ESSERE IL PROBLEMA??

ATTENDO FIDUCIOSO...GRAZIE...
    Prima di tutto devi impostare in DHCP, quindi non mettere nessun indirizzo ma in automatico, Non mettere nessun indirizzo devi lasciare che venga assegnato da solo. (trova il TCP/IP) e metti tutto in automatico (DCHP) le password sono le solite.
    Ma perché vuoi collegarti in WI-FI, se hai il router vicino al PC non facevi prima mettere una scheda Ethernet?. (costa anche molto meno e va meglio)

attenzione guarda molto bene il codice WPA va scritto tutto in minuscolo e o è differente da 0
    come si potrebbe confondere la l con i
    te lo dico per esperienza personale! ho perso 40' xchè sono orbo!

la connessione va fatta solamente se hai un contatto a tempo.
    altrimenti e in teoria se sei in Flat non va fatta nessuna connessione.

P.S.
    Non scrivere in MAIUSCOLO, in Internet equivale a gridare.

Anche se hai un contratto flat, con i modem Alice devi sempre creare una connessione con nome e pw, solamente se hai un contratto flat business non va fatto.

Utente di HTML.it

thankss

Grazie...proverò...
    Forum....grazie di esistere...non sono bravo ma ho tanta voglia di imparare........

Originariamente inviato da joearl
    Anche se hai un contratto flat, con i modem Alice devi sempre creare una connessione con nome e pw, solamente se hai un contratto flat business non va fatto.
    Non è del tutto vero, ti spiego dipende dai contratti, per esempio alice casa, ed alice tutto incluso NON va fatta nessuna connessione altrimenti va fatta. (non va fatta (mai) perché devi connetterti facendo click su Wireless network connection e da li vedi se ti richiede password e nome utente, in caso di connessione WI-FI)

P.S.

E' Il mio lavoro VVoVe:

Utente di HTML.it

Ad alberto

Grazie Alberto per la puntuale risposta, ma mi chiedo...
    ho testato quella rete collegandomi al modem Alice da un portatile in WIFI, ed inserendo il chiave WPA sembra funzionare....ma la prima pagina navigando che mi da è il portale di Alice (come se fosse la prima connessione) e rimane con un banda che scorre e l'indicazione "attendere connessione in corso" ....

(parlo dello stesso modem, porovato con un altra macchina)

che significa??

Scusate, mi ero dimenticato di sottolineare che il mio discorso è valido solamente se non si utilizza il cd in dotazione ai modem o ai terminal Adapter Wifi di alice. E' mia abitudine di non farlo mai usare ai miei clienti per non installare cose inutili.

Se c'è una barra rosso / grigia che scorre vuol dire che il cliente non si è mai registrato, o che ha cambiato contratto e si deve registrare di nuovo VVoVe: quindi la unica pagina che si accede è Alice!

Utente di HTML.it

...

e quindi.....?? devo attendere che carichi la pagina (che non carica mai!!) e registrarmi..??

...scto scassando tutto..!!! fra un pò...

Permessi di invio