Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Google Adsense, penalizzazione e calo di guadagni

Salve ragazzi,

posseggo alcuni siti dove ho piazzato Adsense. Avrei alcune domande da farvi.

Da circa qualche tempo ho registrato un piccolo aumento di ctr e numero di click, ma un calo (quasi la meta'!) di costo per click.
    Vale a dire che, ad esempio, se ad agosto facevo 100 click e guadagnavo 20 dollari, ora ne facco 110 e ne guadagno 10!
    I siti web non sono cambiati, stessi argomenti, ma su alcuni ho modificato il layout.

E' possibile che Google Adsense possa applicare (uno o piu') fra questi tipi di penalizzazione?

[list=a][*]Non contare i click di un solo insieme di annunci, che magari e' piu' camuffato di altri, e conteggiare normalmente gli altri [*]Conteggiare il numero di click, ma non accreditare denaro[*]Non bannare l'account, ma abbassare la percentuale di commissione (costo per click) che mi viene riconosciuta, per qualsiasi motivo[/list=a]

Nessuno dei miei siti nasconde del contenuto o degli insieme di annunci, non ho nessun motivo per essere stato penalizzato! Eppure i guadagni sono scesi... da cosa potrebbe dipendere?

Hai controllato che key assegna al tuo sito? Lo vedi subito se hai insiemi di link.
    A seconda del mercato (e delle tue sorgenti di traffico) il tuo sito può ambire a key più o meno lucrose ed esser pagato per queste... ad esempio un "deodoranti auto" rende meno di un "automobili".
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da -UtèñtE-
    Hai controllato che key assegna al tuo sito? Lo vedi subito se hai insiemi di link.
    A seconda del mercato (e delle tue sorgenti di traffico) il tuo sito può ambire a key più o meno lucrose ed esser pagato per queste... ad esempio un "deodoranti auto" rende meno di un "automobili".
    Ciao utente,

praticamente le key assegnate al sito non sono cambiate. Probabilmente e' cambiato il numero di gente che investe su di esse e quindi il CPC generale, ma mi preoccupa il fatto che si sia abbassato considerevolmente!

Quei tipi di penalizzazioni che ho elencato, sono possibili?
    Se scrivo al team di adsense, mi risponderebbero?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Il termine penalizzazione non mi sembra appropriato.

Premesso che secondo me oscillazioni nel tempo del valore delle chiavi sia in generale più che plausibile, potresti essere stata svantagiata dal meccanismo dello smart price.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Non credo che il team di adsense ti dia informazioni su questo... può essere cambiato qualche fattore dello smart pricing, come dice rigby... ad esempio stai monitorando le sorgenti di traffico? E' cambiata la targetizzazione (visite da key secondarie o da referer non attinenti)?
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Utente di HTML.it
    Sostanzialmente non sono cambiate le sorgenti di traffico (resta la ricerca organica di google quasi al 100%).

Piu' che altro, nel sito che ha registrato piu' cambiamenti, in alcune pagine ho sostituito l'adsense ad altri sistemi di affiliazione (tradedoubler) in quanto ho notato che mi facevano guadagnare di piu'
    Pero' adsense e tradedoubler non "convivono" in nessuna pagina...

Potrebbe essere questo?

Utente di HTML.it
    sei su una piattaforma FREE???
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Originariamente inviato da JoAnna79
    Piu' che altro, nel sito che ha registrato piu' cambiamenti, in alcune pagine ho sostituito l'adsense ad altri sistemi di affiliazione (tradedoubler) in quanto ho notato che mi facevano guadagnare di piu'
    Pero' adsense e tradedoubler non "convivono" in nessuna pagina...
    Potrebbe essere questo?
    Potrebbe essere lo smart prizing infame o anche il fatto che i click tolti dalle pagine con tradedoubler rendevano meglio. Certo avere la botte piena e la moglie ubriaca non è, sempre, possibile.
    Consolati con il fatto che ho CPM più basso del tuo.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da key
    sei su una piattaforma FREE???
    Assolutamente no. E' codice puro html creato da me medesima

Originariamente inviato da snowboards
    Potrebbe essere lo smart prizing infame o anche il fatto che i click tolti dalle pagine con tradedoubler rendevano meglio. Certo avere la botte piena e la moglie ubriaca non è, sempre, possibile.
    Consolati con il fatto che ho CPM più basso del tuo.
    Si, mi sto convincendo sempre di piu' che si tratti di smart pricing.
    Quindi tu dici che il fatto di mettere adsense e Tradedoubler assieme mi condizioni gli annunci adsense?
    Me li condiziona solo sulle pagine dove convivono TD e Adsense o in tutto il sito?

Di per se non credo.
    Il fatto è che se prima alcuni clickkavano su adsense ora, in alcune pagine, non lo fanno più e clikkano su tradedoubler.
    E' anche chiaro che tradedoubler toglie dei clik ad adsense.
    Diciamo che dipende da molteplici fattori, l'importante è tenere presente che la somma fa il totale e se, introducendo tradedoubler ci guadagni, che ti frega?
    Potrebbe anche darsi, poi, che lo smart pricing infame diventi meno infame.
    Vai per la tua strada e fatti seguire dal motore, non viceversa. Adattati un pochino a lui, ma non più di tanto.

Permessi di invio