Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

problema con funzionamento sessioni

salve a tutti...
    per quanto ne so io, al momento della creazione di una sessione viene associato alla sessione un id univoco (teoricamente) che dovrei poter leggere tramite la funzione session_id(). nel momento in cui effettuo il log out, la funzione session_destroy() dovrebbe cancellare la mia sessione.
    la domanda è: se adesso rieffettuo il login, perchè mantengo lo stesso session_di che avevo prima del log out?non dovrebbe cambiare ogni volta?

Re: problema con funzionamento sessioni

Originariamente inviato da axl01
    la domanda è: se adesso rieffettuo il login, perchè mantengo lo stesso session_di che avevo prima del log out?non dovrebbe cambiare ogni volta?
    E' il comportamento corretto. session_destroy() elimina i dati in sessione, non il cookie con il SID.

Per maggiori dettagli ti suggerisco di far riferimento al manuale ufficiale:

http://www.php.net/session_destroy

No, perche' se non chiudi il browser il cookie di sessione rimane valido sul browser stesso. L'importante e' che ti "fumi" $_SESSION prima di distruggere la sessione.

In pratica session_start() legge il cookie di sessione e cerca un file di sessione corrispondente, se lo trova lo apre, azione che rinnova la validita' del file stesso. L'importante e' che il logout lo abbia RIPULITO.

Codice PHP:
    session_start();
    $_SESSION = array();
    session_destroy();
    exit; 
    e non c'e' piu' ciccia per i gatti.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    ho capito....grazie....
    però ho un'altra domanda collegata alla precedente:
    se io effettuo il login, e poi apro una pagina privata da un'altra scheda dello stesso browser...non dovrei risultare ancora loggato anche sull'altra scheda?
    cioè con session_start() non dovrebbe fare riferimento alla stessa sessione??
    a me non succede questo.......

Permessi di invio