Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Collegare AP WiFi a Modem/Router ADSL

    Ciao a tutti. Ho appena acquistato un AccessPoint D-LINK DAP-1160 e non riesco assolutamente a montarlo nella mia rete.

    Al momento ho un Modem/Router D-LINK DSL-524T che fornisce la connessione a internet e fa da router per altri tre computer (il range di indirizzi è 192.168.1.x con x=1 per accedere al modem). Da istruzioni, ho provato a collegare l'AP alla rimanente porta ethernet (sono 4), ma l'utility di configurazione non riesce a collegarsi al dispositivo, il collegamento manuale (a 192.168.0.50) fallisce ed entrando nelle proprietà del modem ho visto che il DHCP non assegna alcun indirizzo all'AccessPoint.

    Non riesco a trovare nessuna informazione in proposito, potete aiutarmi?

    Grazie infinite!

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    fai così: collega direttamente con un cavo lan l'access point ad un pc.
    ovviamente modifica l'ip del pc in modo che sia sulla stessa classe dell'access point.
    poi via browser ti colleghi alla conf interna dell'access point e ne modifichi da subito la classe ip adattandola a quella della tua rete.
    poi configuri l'access point secondo le tue esigenze
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Grazie, ho risolto.

    Avevo già provato questa procedura, ma lo stesso non riuscivo a entrare... finchè non ho resettato l'AP tramite il pulsantino sul retro... allora tutto ha funzionato. Forse il DHCP del router gli aveva assegnato un indirizzo che era stato memorizzato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.