Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Conversione file Illustrator CS3 in .pdf

Buongiorno a tutta l'utenza,

Avrei urgente bisogno di un'informazione a causa di un problema sorto in un lavoro che devo assolutamente concludere e stampare entro la settimana.

in questi giorni sto preparando il progetto di un logo e a lavoro finito devo presentare, oltre ai lavori stampati, anche gli stessi in formato PDF.

Ieri ho provato ripetutamente a fare questa operazione, ma noto che un angolo del logo viene rovinato, è come se uno dei rettangoli che lo forma venga spostato dalla posizione che ha nel file vettoriale.

Ho controllato il file vettoriale e ingrandendolo a 6400% (il massimo) non noto nessuna sporgenza o spostamento nello stesso punto.

Ringrazio in anticipo della disponbilità!
    www.capo-orizzontale.net

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Sarò onesto, non sono sicuro di avere capito quale sia il tuo problema.
    La conversione in pdf ha molte impostazioni e il più delle volte si tratta di capire quali siano quelle giuste.
    Da Illustrator CS3 hai alcuni set di preimpostazioni, ma ad esempio per quanto riguarda la mia litografia ho dovuto crearmene uno ad-hoc.
    Per la conversione hai usato il "salva copia con nome" o la stampa tramite distiller?
    Dovrebbe essere pressochè identico il risultato, ma a lato pratico ho trovato spesso delle differenze.
    Non so come sia il tuo logo, quindi nemmeno la situazione trasparenze e caratteri, ma hai convertito sia gli uni che le altre prima di esportare?
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Ciao Linea Pixel,

grazie per avermi risposto così velocemente.

ti anticipo subito che il file pdf non è da stampare e che comunque non ha causato danni alle font e ai colori/trasparenze.

Il logo è formato da tre archi (come vedere un chiostro per rendere meglio l'idea) e quando lo stampo su PDF la "gamba" dell'ultimo arco viene spinta leggermente al di fuori e non è più in linea con il rettangolo sovrastante.

Adesso ho riaperto il file in illustrator e solamente nel caso di certe percentuali di ingrandimento si vede una piccolissima differenza; solo che non mi spiego nemmeno perchè con certi ingrandimenti si vede e con altri no e soprattutto dovrebbe vedersi quando l'ingrandimento è più elevato e invece no!
    www.capo-orizzontale.net

La conversione di trasparenze e font a volte può influire anche su altri elementi.
    Quali sono le impostazioni di creazione del pdf?
    Usi uno dei predefiniti di Illustrator?

Io per ora mi sono limitata ad usare un programma di conversione in pdf.

Io faccio stampa e seleziono il programma che stampa in .pdf

Ti prego di scusarmi, ma è il primo lavoro che faccio con illustrator (sono nuova di questo programma) e non so se debbano essere fatte altre cose oltre a questa.

Grazie
    www.capo-orizzontale.net

aaaaaaaaaaaaaah, ecco.....
    Per convertire in pdf fai così:
    - File->Salva copia con nome; scegli PDF
    - Nella finestra che ti si apre, con le impostazioni, prova a selezionare come predefinito "Stampa di Alta Qualità"

Prova così intanto e vedi i risultati, dato che non hai esigenza di dare questo pdf per la stampa.
    Considera che non c'è alcuna ragione di usare altri programmi per creare un pdf dato che chi il pdf l'ha inventato è la stessa azienda del programma che stai usando.

Ecco immaginavo ci fosse qualcosa di storto

Purtroppo a scuola non abbiamo ancora fatto Illustrator e per questo progetto dovevo per forza fare un file vettoriale e mi sono buttata alla cieca!!

Sei stato molto gentile; in caso avessi ancora dei problemi aggiornerò la discussione.

www.capo-orizzontale.net

Guarda ho riprovato facendo la procedura che mi hai indicato ma nulla.

A questo punto penso che sia un errore infinitesimale all'interno del file e sinceramente non sono in grado di sistemarlo perchè si vede solamente a determinati ingrandimenti e non riesco a ridimensionare abbastanza per eliminare questo difetto
    www.capo-orizzontale.net

un vettoriale non ha errori di posizionamento infinitesimali che creano errori di spostamento quando converti in pdf, non è quello di certo.
    Riesci ad allegare qui un'immagine di come deve essere e di come in realtà risulta?
    Non è possibile capire dove sia il problema senza vedere nel dettaglio di cosa si tratti

Ciao Lineapixel,

grazie per aver seguito il mio problema.
    Ho deciso di rifare il logo daccapo (interamente con la penna) e adesso il problema non si ripresenta più; probabilmente ho sbagliato io a fare qualcosa oppure ho utilizzato gli strumenti sbagliati per farlo.

Grazie ancora per la disponibilità

A presto!
    www.capo-orizzontale.net

Permessi di invio