Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Casa o Affitto?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Casa o Affitto?

    Ho la grande fortuna che i miei mi pagherebbero una buona parte della casa se volessi comprarla, infatti e' proprio mio padre che spinge per comprarla.

    A novembre avevo inziato a cercare una casa, ma poi mi sono un po' incavolato con i miei, etc, e quindi ho detto che per ora non se ne fa niente. Principalmente mi sono incavolato perche' gia' ero molto stressato di mio (son sotto medicinali per questo) in piu' i miei hanno iniziato a stressarmi molto di piu' per questa casa, il mutuo etc.

    Se potessi aspetterei ancora un po' prima di iniziare a cercarla, perche' sto migliorando con lo stress e quindi credo di poter reggere lo stress aggiuntivo, solo che il mio contratto di affitto scade ora a marzo, e se lo voglio rinnovare lo faccio allo stesso prezzo di ora (che e' un bene) ma per 12 mesi, e non posso venir via prima del termine, quindi vuol dire aspettare un altro anno prima di ripensare alla casa.

    Non che abbia molta furia a prendere una casa, ma al momento la sterlina e' bassa, quindi il cambio euro/sterlina e' molto favorevole, e su cifre molto elevate non e' un fattore da poco, in piu' i tassi dei mutui sono bassi.

    qualche consiglio?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  2. #2
    comprala.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  3. #3
    Se hai la fortuna di avere parte della casa pagata dai tuoi, prendila.
    Secondo me dopo marzo i prezzi delle case scenderanno ancora. Ma se trovi l'occasione, prendila.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  4. #4
    ma non stavi pensando di andare a Madrid?

    vabbč che comunque secondo me una casa a Londra č sempre un investimento, sul lungo termine, anche tu volessi poi andar via non sarebbero soldi buttati...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,781
    Originariamente inviato da FranŠesco
    Se hai la fortuna di avere parte della casa pagata dai tuoi, prendila.
    Secondo me dopo marzo i prezzi delle case scenderanno ancora. Ma se trovi l'occasione, prendila.
    Quoto. A maggior ragione se poi il contratto di affitto ti vincolerebbe per un altro anno.
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

    t'amo senza sapere come, nč quando nč da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nč orgoglio:
    cosė ti amo perchč non so amare altrimenti

  6. #6
    mi dovete dire dove stanno scendendo i prezzi, perchč qui da me stanno PEEEEEEEEEEEEEMMMMMMM lievitando a manetta
    Io non odio Berlusconi, č lui che odia tutti noi!

  7. #7
    se le previsioni sono esatte perō i prezzi degli immobili scenderanno ancora, sul cambio non saprei. Piuttosto cambia ora euro/sterlina e investi su qualcosa di sicuro e liquidabile a breve. Credo che farei un altro anno in affitto, e nel frattempo cerchi... se non hai fretta

  8. #8
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    comprala.
    pigiala

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    22
    Il mercato immobiliare non crollerā mai

    Il mercato crolla quando c'č mancanza di domanda in base all'offerta ma siccome tutti abbiamo bisogno di una casa, e il numero di persone al mondo tende ad aumentare non č possibile una reale inversione dei prezzi, al limite una flessione.

    Cioč io il trilocale nuovo che torna sotto i 100.000 euro non ce lo vedo proprio.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    151
    In quell'illuminato paese che sono gli USA i prezzi stanno diminuendo perché c'é gente che si ritrova a non poter pagare il mutuo, quindi la casa va all'asta e aumenta l'offerta. Gli sfollati vanno a vivere in roulotte e quindi la domanda non aumenta in proporzione, e si abbassano i prezzi.
    Qui in Brasile chi é in mezzo a una strada c'era giá prima della crisi, e per ora le cose tengono (per ora). In Italia come va?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.