PDA

Visualizza la versione completa : Casa o Affitto?

miki.
14-01-2009, 15:26
Ho la grande fortuna che i miei mi pagherebbero una buona parte della casa se volessi comprarla, infatti e' proprio mio padre che spinge per comprarla.

A novembre avevo inziato a cercare una casa, ma poi mi sono un po' incavolato con i miei, etc, e quindi ho detto che per ora non se ne fa niente. Principalmente mi sono incavolato perche' gia' ero molto stressato di mio (son sotto medicinali per questo) in piu' i miei hanno iniziato a stressarmi molto di piu' per questa casa, il mutuo etc.

Se potessi aspetterei ancora un po' prima di iniziare a cercarla, perche' sto migliorando con lo stress e quindi credo di poter reggere lo stress aggiuntivo, solo che il mio contratto di affitto scade ora a marzo, e se lo voglio rinnovare lo faccio allo stesso prezzo di ora (che e' un bene) ma per 12 mesi, e non posso venir via prima del termine, quindi vuol dire aspettare un altro anno prima di ripensare alla casa.

Non che abbia molta furia a prendere una casa, ma al momento la sterlina e' bassa, quindi il cambio euro/sterlina e' molto favorevole, e su cifre molto elevate non e' un fattore da poco, in piu' i tassi dei mutui sono bassi.

qualche consiglio?

Cinzia Satana
14-01-2009, 15:26
comprala.

Fran©esco
14-01-2009, 15:27
Se hai la fortuna di avere parte della casa pagata dai tuoi, prendila.
Secondo me dopo marzo i prezzi delle case scenderanno ancora. Ma se trovi l'occasione, prendila.

MMarzia
14-01-2009, 15:29
Originariamente inviato da Fran©esco
Se hai la fortuna di avere parte della casa pagata dai tuoi, prendila.
Secondo me dopo marzo i prezzi delle case scenderanno ancora. Ma se trovi l'occasione, prendila.

Quoto. A maggior ragione se poi il contratto di affitto ti vincolerebbe per un altro anno.

skidx
ma non stavi pensando di andare a Madrid? :stordita:

vabbè che comunque secondo me una casa a Londra è sempre un investimento, sul lungo termine, anche tu volessi poi andar via non sarebbero soldi buttati...

Mame 2.0
mi dovete dire dove stanno scendendo i prezzi, perchè qui da me stanno PEEEEEEEEEEEEEMMMMMMM lievitando a manetta

krakovia
14-01-2009, 15:31
se le previsioni sono esatte però i prezzi degli immobili scenderanno ancora, sul cambio non saprei. Piuttosto cambia ora euro/sterlina e investi su qualcosa di sicuro e liquidabile a breve. Credo che farei un altro anno in affitto, e nel frattempo cerchi... se non hai fretta :bhò:

Domenix
14-01-2009, 15:36
Originariamente inviato da Cinzia Satana
comprala.
pigiala

Developer82
14-01-2009, 15:36
Il mercato immobiliare non crollerà mai :)

Il mercato crolla quando c'è mancanza di domanda in base all'offerta ma siccome tutti abbiamo bisogno di una casa, e il numero di persone al mondo tende ad aumentare non è possibile una reale inversione dei prezzi, al limite una flessione.

Cioè io il trilocale nuovo che torna sotto i 100.000 euro non ce lo vedo proprio.

WeirdOmen
14-01-2009, 15:43
In quell'illuminato paese che sono gli USA i prezzi stanno diminuendo perché c'é gente che si ritrova a non poter pagare il mutuo, quindi la casa va all'asta e aumenta l'offerta. Gli sfollati vanno a vivere in roulotte e quindi la domanda non aumenta in proporzione, e si abbassano i prezzi.
Qui in Brasile chi é in mezzo a una strada c'era giá prima della crisi, e per ora le cose tengono (per ora). In Italia come va?

Loading